“IO NON RISCHIO”: CAMPAGNA NAZIONALE PER LE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE. Il 15 e 16 ottobre volontari  in piazza a Taurianova

Nessun commento Share:

Il 15 e 16 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Taurianova partecipa alla campagna “Io non rischio”. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio da terremoto e da maremoto, l’appuntamento è in piazza italia.

Oltre al punto informativo, anche quest’anno i volontari del comitato croce rossa di Taurianova invitano i cittadini ad un appuntamento speciale:

https://www.facebook.com/cri.taurianova/

#iononrischio2022

Una due giorni che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Fondamentale per la Campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle piazze, fisiche e digitali, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media. Una importante occasione per fornire spunti e approfondimenti sui rischi e sui comportamenti utili da adottare per proteggere se stessi e l’ambiente in cui si vive.

A livello nazionale “Io non rischio” si svolgerà in circa 600 Comuni e vedrà l’impegno di 8400 volontarie e volontari appartenenti a oltre 770 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Frazione Longobardi di Vibo, guida in stato di ebbrezza: fermato e denunciato dalla  Polizia di Stato che evita il peggio – VIDEO

Next Article

Disabilità e lavoro, 4 aziende reggine accolgono giovani tirocinanti. ‘Insieme per l’inclusione’ è il bando del Comune di Reggio Calabria vinto dalla ‘Cooperativa Libero Nocera’. Quattro le aziende coinvolte

You may also like