Si è svolta  il 30 ottobre a Taurianova  la corsa/camminata “Corriamo per la salute delle donne”

Nessun commento Share:

Si è svolta  il 30 ottobre a Taurianova  la corsa/camminata, denominata “Corriamo per la salute delle donne”,  promossa dall’Associazione Risorse, patrocinata dal Comune di Taurianova e dalla Consulta delle Associazioni, che dedica il suo itinerario alla signora Iosè Speranza,  recentemente scomparsa.

L’iniziativa(un percorso di 3 Km)  a sostegno di Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale, che recentemente ha fatto tappa anche a Taurianova con la carovana della prevenzione.

Presenti all’evento l’Amministrazione Comunale di Taurianova con il testa il sindaco Roy Biasi, la dott.ssa Maria Giovanna Fava, il senologo dott. Salvatore Marafioti, la Presidente dell’Associazione Risorse Noemi Asciutto, la  squadra Taurianovese che  ha anche fatto un’importante donazione, i familiari della signora Speranza, tante insegnanti e  tantissimi cittadini.

La dott.ssa Maria Giovanna Fava  nel suo intervento, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale che ha aderito a tutte le iniziative,  in particolare l’Assessore Angela Crea e l’Assessore Massimo Grimaldi, le scuole presenti sul territorio, le associazioni  e gli esercizi commerciali.

La dott.ssa Fava  ha sottolineato che il  carcinoma mammario è la seconda causa di morte in Europa, per questo è fondamentale la prevenzione, attraverso  lo stile di vita, l’alimentazione, preferibilmente la dieta mediterranea, l’autopalpazione e gli screening.

Il sindaco Roy Biasi e l’Assessore Angela Crea hanno rimarcato l’importanza della prevenzione e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare anche negli anni a venire.

Il dott. Salvaore Marafioti ha ribadito l’importanza della prevenzione  “365 giorni l’anno”.

Significativo anche l’intervento della presidente dell’Associazione Risorse Noemi Asciutto.

Infine è stata consegnata una targa ricordo alla famiglia della signora Speranza.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIUNTA, LA REGIONE CALABRIA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA LOCRIDE A CAPITALE DELLA CULTURA PER IL 2025

Next Article

TERREMOTI D’ITALIA, A REGGIO LA MOSTRA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE PER INFORMARE E SENSIBILIZZARE. PRINCI E DOLCE: “SCUOLA PRIMA PALESTRA DI PREVENZIONE”

You may also like