Si è svolta,  il 4 novembre a Taurianova  la  cerimonia di commemorazione delle “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roy Biasi

Nessun commento Share:

Si è svolta,  il 4 novembre a Taurianova  la  cerimonia di commemorazione delle “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roy Biasi.

Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, di autorità civili e militari, delle scuole cittadine, delle insegnanti e della dirigente Maria Concetta Muscolino, il sindaco Biasi ha deposto una corona d’alloro presso i monumenti ai caduti della città: Piazza Italia, Piazza della Libertà e nella frazione di San Martino.

Il sindaco Biasi nel  suo intervento, dopo i saluti istituzionali, si è soffermato sulla storia della ricorrenza, così da sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della giornata, contestualmente esortandoli a sentire le FF.AA. e di Polizia quali amici fidati.

La dirigente Muscolino, ha invece sottolineato l’importanza della partecipazione attiva che diventa responsabilità.

Emozionante è stata la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai piedi dei  monumenti ai caduti.

Come emozionante è stato vedere i sorrisi dei bambini e lo sventolio delle bandierine in ricordo del sacrificio dei tanti che si sono immolati per la causa dell’Italia unita.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 6 NOVEMBRE 2022

Next Article

Associazione Culturale Anassilaos: Annullo Filatelico

You may also like