Reggio Calabria:Cresce l’attesa per la ‘Partita della solidarietà’: previsti oltre 2000 studenti al Palacalafiore

Nessun commento Share:

Il ricavato dell’evento verrà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini e all’Hospice Via delle Stelle

Meno uno all’evento di solidarietà che animerà il Palacalafiore di Reggio Calabria.

Domani 13 dicembre, a partire dalle ore 10:00, il Palapentimele verrà invaso da studenti reggini in occasione della “Partita della Solidarietà“.

L’iniziativa benefica promossa da SOS Villaggi dei Bambini vedrà protagoniste le tre real sportive più importanti della città: Reggina 1914, Pallacanestro Viola e Reggio Calabria BIC.

Sul prestigioso parquet andrà in scena una prima partita a calcetto tra Reggina e Viola e successivamente una sfida a basket in carrozzina tra la BIC e alcuni giocatori di Reggina e Pallacanestro Viola. L’intervallo tra le due partite sarà impreziosito da una straordinaria coreografia dei ragazzi dell’associazione reggina Codanzare.

Infine verrà disputato un terzo ed ultimo match a basket tra i giocatori della Reggina e la Pallacanestro Viola.

L’evento è promosso da SOS Villaggi dei Bambini, nell’ambito dell’opera di sensibilizzazione che svolge sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria.

Di seguito le numerose scuole del territorio reggino che hanno aderito all’iniziativa: Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta, Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, Istituto Tecnico Industriale “Panella Vallauri”, Istituto Comprensivo “B.Telesio-E. Montalbetti”, Istituto San Vincenzo De’ Paoli, Scuola Media Spanò Bolani, Istituto tecnico economico ‘Raffaele Piria – Ferraris-Da Empoli e Liceo Statale Tommaso Gulli.

Prevista una bella cornice di pubblico con oltre 2000 studenti.

Madrina dell’evento benefico Angela Robusti,  moglie dell’allenatore della Reggina Pippo Inzaghi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL PREMIO “ALATA SOLERTIA” ARRIVA ALLA XXXIX EDIZIONE

Next Article

BRONZI DI RIACE, IL 14 DICEMBRE A PALAZZO CAMPANELLA SARÀ PRESENTATO IL DOCUFILM PER LA RAI. L’INIZIATIVA, PRESIEDUTA DALL’ASSESSORE VARÌ, SARÀ APERTA ALLA STAMPA

You may also like