Standing Ovation nell’Auditorium Comunale di Polistena  per “ Solo Quando Lavoro Sono Felice” con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa.

Nessun commento Share:

Standing Ovation nell’Auditorium Comunale di Polistena  per “ Solo Quando Lavoro Sono Felice” con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa. Produzione La Corte Ospitale.

Spettacolo della rassegna “Il Teatro in Tutti i Sensi”, la nuova stagione teatrale presentata da DRACMA – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche, che gode  del  sostegno del Comune di Polistena, guidato dal sindaco Michele Tripodi.

“Solo quando lavoro sono felice” è una sorta di nuovo  Manifesto adatto a quest’era post-capitalista, un po’ post-tutto a dire il vero, nella quale ciò che circonda e non solo è molto confuso e non conviene prendersi troppo sul serio. E’ come se al posto di Marx ci fosse Woody Allen.

Questo lavoro è “una conversazione sulla disperazione”, “uno spettacolo per chi ama il proprio lavoro, ma anche per chi lo odia”, “per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, ma anche contro”, come affermano i due interpreti candidandolo così involontariamente a nuovo programma della sinistra italiana.

Un’indagine sulla condizione lavorativa attuale: oltre e dopo il precariato, la nuova frontiera tossica del lavoro corrisponde a uno stato continuo di autosfruttamento, difficile da riconoscere e da interrompere.

Lorenzo e Niccolò non pretendono di dare risposte, vogliono solo condividere un disagio e ci riescono con leggerezza,  ironia e qualche “Vaffan**lo!” per il capo di turno, interagendo con il pubblico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Molinaro : giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Meno spreco di cibo, meno povertà e più benessere

Next Article

Martedì 7 marzo alle ore 21,00 al Teatro Comunale  F. Cilea di Reggio Calabria, La Bottega Teatrale di Giangurgolo, presenterà “I Cari Parenti”,  commedia in due atti di  Oreste Arconte, tratta  dall’omonimo romanzo di Saverio Strati.

You may also like