Il gruppo locale “Nati per Leggere” di Gioia Tauro organizza il laboratorio di lettura per bambini e genitori “Un cuscino in biblioteca” .  

Nessun commento Share:

“Un cuscino in biblioteca” è il titolo del laboratorio di lettura per bambini e genitori organizzato dal coordinamento locale “Nati per Leggere” di Gioia Tauro.

Dopo l’importante riscontro della mostra bibliografica “Mammalingua. Storie per tutti, nessuno escluso” e delle attività di lettura in lingua straniera, alle quali hanno aderito numerose scuole dell’infanzia, realizzate grazie al prezioso contributo di lettrici volontarie delle comunità straniere presenti sul territorio e di diverse docenti di lingua, la prossima attività è finalizzata ad illustrare ai genitori le modalità espressive della lettura dialogica.

Saranno “Abbaia George” di Jules Feiffer e “Zuppa di sasso” di Anaïs Vaugelade, due capolavori della letteratura per l’infanzia, ad accompagnare piccoli e grandi in quest’attività condivisa, finalizzata a promuovere l’importanza della lettura in età precoce in famiglia.

Il laboratorio sarà curato da Francesco Pileggi, narratore, regista di teatro, film-maker, attore e sceneggiatore. Pileggi ha svolto le sue attività anche in Germania, dove ha vissuto per qualche anno con la famiglia, e in Etiopia dove ha condotto laboratori teatrali con bambini e adulti realizzando alcuni documentari. Di recente ha pubblicato per Rubbettino “Quando mia madre indossò la maglietta di Franz Beckenbauer”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro, Assessorato alla Cultura.

L’appuntamento è per sabato 18 febbraio 2023, alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Gioia Tauro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

WINE PARIS & VINE EXPO PARIS, ALLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA DEL VINO E DEGLI SPIRITI PRESENTE ANCHE LA CALABRIA

Next Article

lunedì 13 febbraio a Taurianova la stanza del Primo Cittadino del Palazzo Municipale, in questa giornata così importante, si è tinta di viola

You may also like