Reggio Calabria: la Poesia protagonista di un incontro dell’Associazione Incontriamoci Sempre

Nessun commento Share:

La poesia  è autenticità assoluta, è desiderio di trasmettere sentimenti ed emozioni.

La poesia ha un potere evocativo, riporta al cuore il passato con i suoi profumi, i suoi sorrisi e le sue magie.

Nella poesia è l’anima che si esprime attraverso i versi.

In un mondo dominato dal freddo del dolore, dall’orrido  della tecnologia esasperata, in cui sprofonda l’umanità dell’uomo, solo la poesia può far riscoprire le emozioni, il calore, la dolcezza e il battito del cuore perché il mondo, oggi più che mai, ha  bisogno della poesia. Per  riscoprire un “Nuovo Umanesimo”.

Domenica 23 Aprile, nei locali della Stazione di Santa Caterina sede dell’Associazione Culturale “Incontriamoci Sempre”, presieduta da Pino Strati, la poesia è stata la protagonista di una deliziosa serata,  con la presenza dei poeti dello Stretto, Siciliani e Calabresi , che per l’occasione  hanno recitato le loro liriche.

L’evento  è stato magistralmente condotto da  Elena Festa, Peppe Cambera e Raffaella Imbriaco ed è stato intervallato dalle esibizioni canore di Caterina Zema,  dalla musica del Maestro di fisarmonica Adolfo Zagari e da momenti di teatro con Elena Festa e  Peppe Cambera.

Un momento dolce  è stato dedicato alla degustazione di un  dessert a base di Kiwi e di ricami di panna accompagnati da granella di pistacchio e di nocciole , offerto della pasticceria reggina Fragomeni  e dall’imprenditore di Rosarno Teodoro De Maria,  produttore di kiwi.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal Presidente Strati ,il quale ha sottolineato l’importanza della poesia.

Pino Strati ha annunciato che il mese di maggio, sarà dedicato ai libri, con  tantissime iniziative all’interno del Museo FS.

Inoltre la libreria  inaugurata anni fa dallo  scrittore Carmine Abate, sta riscuotendo un grandissimo successo, infatti, nel mese di agosto 2022, con l’iniziativa Prendi un libro e leggi sotto l’ombrellone,  è stato registrato in entrata ed uscita, un movimento di circa duemila libri.

Un successo senza precedenti, visto il consenso soprattutto tra i giovani e le comitive che si recavano al mare, sui litorali jonico e tirrenico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domenico Giannetta (FI): Solidarietà  ad Andrea Agostinelli

Next Article

All’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi – Alvaro” il convegno “Sfide e opportunità dei giovani imprenditori tra tradizione e innovazione in agricoltura” organizzato dal Lions Club di Palmi.

You may also like