“VOLEVAMO CAMBIARE IL MONDO” 60 anni di impegno umano, civile, culturale, politico e sindacale di Santino Ielo Giovedì 1° giugno, ore17:30, Sala “F. Perri”, Palazzo Alvaro Città Metropolitana Reggio Calabria

Nessun commento Share:

Da qualche mese Santo Ielo (per tutti Santino), non è più con i suoi familiari, non è più con noi; ha concluso il suo impegno, durato sessanta anni, per “cambiare il mondo”, da giovane studente del Liceo Classico Campanella, fino all’ultima impresa, la fondazione dell’associazione venticinqueaprile, nata nel dicembre del 2021.

In sinergia con la Città Metropolitana, il Comune di Reggio Calabria e la Fondazione “Italo

Falcomatà”, venticinqueaprile ricorderà Santino giovedì 1° giugno 2023, alle ore 17:30, presso la Sala “F. Perri” di Palazzo Alvaro della Città Metropolitana.

I sessant’anni di impegno umano, civile, culturale, politico e sindacale di Santino saranno al centro dei numerosi interventi di chi lo ha conosciuto, lo ha stimato e gli è stato amico.

Parteciperanno i due Sindaci f.f. della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, Rosetta Neto, Presidente della Fondazione “Italo Falcomatà”, Sandro Vitale, Presidente di AMPA venticinqueaprile, Lorenzo Fascì, della Fondazione Girolamo Tripodi, Leo Pangallo, storico dirigente del PCI di Reggio Calabria, Pino Caminiti, ex Segretario Provinciale DS di Reggio Calabria, Liliana Frascà, ex Segretaria della CGIL del Comprensorio di Reggio C.-Locri.

L’iniziativa, durante la quale interverranno da remoto Silvana Borgese, già Dirigente della CGIL Scuola di Reggio Calabria, e Angiolino Palermo, avvocato, fondatore dell’associazione Difesa, Diritti e Lavoro, sarà coordinata da Maria Cristina Schiavone, vicepresidente di AMPA venticinqueaprile.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Venerdì 2 giugno, presso la sala consiliare del comune di San Ferdinando, dalle ore 10.30, si terrà la conferenza stampa di Unione Popolare per lanciare la campagna nazionale sul salario minimo #10èilminimo anche in Calabria, per una paga oraria di almeno 10 euro. 

Next Article

TURISMO: OK GIUNTA A INTERVENTI STRAORDINARI PER IL RILANCIO DEL SETTORE

You may also like