Anche il Gruppo Consiliare di opposizione del Comune di Nicotera, il Movi@Vento, si scaglia contro lo sfascio comunale indirizzando una lettera di protesta contro il Sindaco e il Dirigente dell’Area Tecnica per il mare sporco, l’acqua potabile che manca da giorni e l’assistenza sanitaria negata.
<La presente per sollecitare una soluzione immediata per una Comunità che, in piena Estate e con temperature insopportabili, si trova da giorni senza acqua .Vogliamo ricordare che tale situazione non si registra neanche nei Paesi dilaniati dalla guerra, perché, in detti Paesi , le Associazioni Umanitarie, fanno pervenire le autobotti per rifornire la povera gente del posto. A prescindere dalle motivazioni, vere o presunte, che si vanno raccontando, come si fa a lasciare famiglie, bambini e anziani, senz’acqua in un periodo di calura estrema? Pertanto si prega il Sindaco e l’ufficio tecnico competente, di provvedere con sollecitudine a dare una soluzione a tale problema. I cittadini sono molto alterati: il mare è quello che vediamo, l’ assistenza sanitaria è quella che non abbiamo…e adesso manca pure l’ acqua!! Basta! E’ dovere di questa Amministrazione provvedere al più presto.
DOMANDA: Vogliamo fare finta che il problema non esista, come per il mare sporco e la questione sanitaria? Per quattro anni, QUATTRO, abbiamo continuato a urlare, dentro e fuori il Consiglio comunale, le criticità del mare, dell’assistenza sanitaria negata ai nostri cittadini, nell’ indifferenza assoluta di questa Amministrazione. Lei lo sa, Sindaco. Così come lo sanno i cittadini. Basta! Questa volta, non può rispondere con i soliti selfie di rito. Non bastano più. Lei, Sindaco, ha il dovere e l’obbligo di tenere conto di questa nostra richiesta perché dietro c’ è un enorme disagio quotidiano di tutta la Comunità.>
Nicotera, 18 luglio 2023 Per il gruppo Movi@Vento
I Consiglieri
Antonio D’Agostino Maria Adele Buccafusca Salvatore Pagano
- Tags: acqua, buccafusca, consiglio comunale, mare sporco, movi@vento, nicotera, Pagano, sindaco