Nicotera. Il Gruppo Consiliare di opposizione dice basta allo sfascio della sanità, mare sporco e mancanza acqua potabile. Nicotera. Il Gruppo Consiliare di opposizione dice basta allo sfascio della sanità, mare sporco e mancanza acqua potabile.

Nicotera. Il Gruppo Consiliare di opposizione dice basta allo sfascio della sanità, mare sporco e mancanza acqua potabile.

Nessun commento Share:

Anche il Gruppo Consiliare di opposizione del Comune di Nicotera, il Movi@Vento, si scaglia contro lo sfascio comunale indirizzando una lettera di protesta contro il Sindaco e il Dirigente dell’Area Tecnica per il mare sporco, l’acqua potabile che manca da giorni  e l’assistenza sanitaria negata.

<La presente per sollecitare una soluzione immediata per una Comunità che, in piena Estate e con temperature insopportabili, si trova da giorni senza acqua .Vogliamo ricordare che tale situazione non si registra neanche nei Paesi dilaniati dalla guerra, perché, in detti Paesi , le Associazioni Umanitarie, fanno pervenire le autobotti per rifornire la povera gente del posto. A prescindere dalle motivazioni, vere o presunte, che si vanno raccontando, come si fa a lasciare famiglie, bambini e anziani, senz’acqua in un periodo di calura estrema? Pertanto si prega il Sindaco e l’ufficio tecnico competente, di provvedere con sollecitudine a dare una soluzione a tale problema. I cittadini sono molto alterati: il mare è quello che vediamo, l’ assistenza sanitaria è quella che non abbiamo…e adesso manca pure l’ acqua!! Basta! E’ dovere di questa Amministrazione provvedere al più presto.

DOMANDA: Vogliamo fare finta che il problema non esista, come per il mare sporco e la questione sanitaria? Per quattro anni, QUATTRO, abbiamo continuato a urlare, dentro e fuori il Consiglio comunale, le criticità del mare, dell’assistenza sanitaria negata ai nostri cittadini, nell’ indifferenza assoluta di questa Amministrazione. Lei lo sa, Sindaco. Così come lo sanno i cittadini. Basta! Questa volta, non può rispondere con i soliti selfie di rito. Non bastano più. Lei, Sindaco, ha il dovere e l’obbligo di tenere conto di questa nostra richiesta perché dietro c’ è un enorme disagio quotidiano di tutta la Comunità.>

Nicotera, 18 luglio 2023                                            Per il gruppo Movi@Vento

I Consiglieri

Antonio D’Agostino    Maria Adele  Buccafusca  Salvatore Pagano

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Comitato “In Movimento” di Gioia Tauro,in una nota inviata agli organi di stampa, esprime il proprio profondo dispiacere per lo stato di degrado e incuria in cui versa Piazzetta Eranova.

Next Article

Libera Vibo Valentia, Maria Joel Conocchiella nuova referente provinciale

You may also like

Lascia un commento

Nicotera. Il Gruppo Consiliare di opposizione dice basta allo sfascio della sanità, mare sporco e mancanza acqua potabile.