Maktub di Paulo Coelho, La nave di Teseo

Nessun commento Share:

Leggere è vivere, è sognare, è volare.

L’estate è amica dei libri, da leggere sotto l’ombrellone, in montagna o in campagna.

Un libro dell’estate 2023 è sicuramente Maktub di Paulo Coelho, La nave di Teseo.

Maktub  è una parola araba che significa “così è scritto” e con questo titolo Paulo Coelho ha tenuto a lungo una rubrica sul quotidiano “Folha de S. Paulo”, diventata sin da subito un punto di riferimento per i lettori del giornale.

Il libro nasce dal dialogo con loro: una raccolta di storie, favole e parabole che invitano a pensare e a vedere la vita da nuovi punti di vista.

Per dirla con le parole dello stesso Coelho: “Maktub non è un libro di consigli, piuttosto uno scambio di esperienze.”

Racconti  che  diventano, per il lettore, un’occasione perfetta per riflettere e per cercare se stesso anche in questo mondo sempre più veloce, affannato e che sicuramente ha “perso la bussola”.

La lettura di questo libro alimenta la spiritualità,  ma soprattutto cura l’anima.

Nel corso della lettura il lettore viene rapito dai ragionamenti che entrano nell’anima e leniscono  la tragica realtà del  quotidiano.

È un libro  da non leggere con troppa fretta, perché va assaporato e  soprattutto meditato.
L’autore invita a riflettere, Maktub,  riguarda il destino, ma non il destino di ognuno di noi, il destino del mondo più in generale.

A più di 25 anni dal successo mondiale del Manuale del guerriero della luce, Paulo Coelho accompagna i lettori in un nuovo cammino con la forza delle parole e del pensiero.

Un invito a scoprire la vita da nuovi punti di vista, a cercare se stessi per immaginare e realizzare il proprio  luminoso destino.

Paulo Coelho nasce a Rio de Janeiro nel 1947.

I suoi libri sono stati pubblicati in oltre centocinquanta paesi e tradotti in centocinquantanove lingue, vendendo oltre cinquanta milioni di copie.

Ha ricevuto numerosi premi tra cui nel 1999 il “Crystal Award” conferitogli dal Word Economic Forum e la Medalla de Oro de Galicia.

Dal 2002 è membro della Accademia Brasilena de las Letras.

Tra i suoi libri ricordiamo: “L’Alchimista”, “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto”, “Manuale del guerriero della luce”, “Monte cinque”, “Veronika decide di morire”, “Il diavolo e la Signora Prym”, “Il cammino di Santiago”, “Undici minuti” e “Lo Zahir”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss città di Castrolibero

Next Article

Continua senza sosta l’impegno del Centro studi calabrese “Cattolici, Socialità, Politica” emanazione dell’Universitas Vivariensis, per la valorizzazione delle figure valoriali che hanno collaborato con don Carlo De Cardona.

You may also like