La “Marchese Pierre de Coubertain Nicotera-Limbadi” si è iscritta al campionato di seconda categoria e a quelli delle categorie ragazzi, giovanissimi ed allievi.
Il 17 settembre ripartirà, quindi, la nuova impegnativa stagione che vedrà impegnati numerosi atleti, ma “nubi si addensano” sul campo di gioco dove la squadra dovrebbe disputare le partite casalinghe. Infatti, il 15 settembre dovrebbero partire i preventivati lavori di completamento e riqualificazione del campo di calcio “Ciccio Lapa” per i quali la Provincia ha stanziato complessivamente 994mila euro.
A questo punto la società si chiede dove giocheranno le squadre. “Di sicuro giocheremo – afferma il presidente Mario Solano – perché questa è la funzione sociale per statuto della società che lavora, da sempre, per allontanare i nostri giovani da delinquenza e devianza. Ho già iscritto le squadre. Preoccupato, ho chiesto al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, nonché all’assessore preposto. Mi è stato detto di arrangiarmi, di giocare a Nicotera Marina o in qualche altro campo di calcio vicino”.
Solano, quindi, sta provvedendo, come sempre instancabilmente, ad avviare da subito i lavori per un campo privato, anche con misure ridotte, dove i giovani calciatori possano almeno allenarsi. Intanto ha avviato contatti e richiesto appuntamenti con altre società che gestiscono stadi e campetti per usufruire di qualche struttura vicina. A creare maggiore preoccupazione al presidente Solano, però, è il ruolo della ditta che si è aggiudicata l’appalto per 554mila euro. “Mi chiedo se la ditta Habitat del napoletano che realizza porte e finestre – dichiara – che ha partecipato alla gara, come è giusto per legge, e che l’ha vinta con un ribasso del 30 per cento, dovrà dare in subappalto l’opera. Mi auguro una continua vigilanza sui lavori da parte di chi è preposto e un costante interessamento”.