All'Iti di Nicotera gli elogi del ministro Azzolina All'Iti di Nicotera gli elogi del ministro Azzolina

All’Iti di Nicotera gli elogi del ministro Azzolina

Nessun commento Share:
Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina scrive agli studenti dell’Iti “Achille Russo “ di Nicotera del dirigente scolastico Marisa Piro per elogiare “il prezioso lavoro” svolto dai ragazzi in occasione della Giornata della Memoria dal titolo “La memoria rende liberi”. (https://mediterraneinews.it/2021/01/23/liti-di-nicotera-ricorda-le-vittime-dellolocausto)
Si tratta di un video realizzato dagli studenti Isabella Filomena, Sara Mangone, Zeus Oliveira,  Pietro La Malfa, Elisa Vizzone, Margherita Pagano, Francesca Condò, Joseph Scandinaro, Francesco Cicerone, Francesco Saladino, Salvatore Calogero, Yuri Russo, Giuseppe Bevilacqua, Antonio Mercuri, Alessandra Esposito, Greta Esposito, Giovanni Comerci, Samuel Giofrè, Andrea Lo Torto e Giuseppe Borzì, con scatti originali ed una testimonianza di vita conclusiva dello studente Zeus . Il progetto ha avuto come referenti le professoresse Anna Maria Tedesco e Laura Barbalace .

Il dirigente scolastico Piro ha espresso grande soddisfazione per quanto realizzato dai suoi studenti, a cui non lesina parole di elogio per la grande sensibilità anche in questa occasione dimostrata. “Questo video – afferma – rappresenta un’ulteriore testimonianza di come la nostra scuola sia un’officina di creatività. Una scuola che mette l’alunno al centro del percorso scolastico”.

Per il dirigente l’obiettivo è quello di offrire un piano formativo più personalizzato e in linea con le skills richieste dalla società contemporanea. “Una scuola  – dichiara – che  ha ridisegnato i luoghi e  gli spazi della didattica per promuovere l’apprendimento partecipativo, agevolando così nuove forme  di comunicazione e lo sviluppo delle competenze trasversali. Una scuola che dimostra grande vitalità ed un’energia positiva anche se la pandemia ha costretto i nostri studenti alla didattica a distanza”.

Lettera ringraziamenti video studenti ITI Russo Giornata della memoria

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Vibo denunciati 5 soggetti per frode fiscale

Next Article

Intelligence, Marco Valentini al Master dell’Università della Calabria: “Senza cultura l’Intelligenge è solo burocrazia”.

You may also like

All'Iti di Nicotera gli elogi del ministro Azzolina