La scrittrice palmese Anna Maria Deodato si è aggiudicata il primo premio nella sezione poesia edita al concorso letterario “Kerasion” insieme ai noti giornalisti e scrittori Marino Bartoletti e Andrea Scanzi, vincitori rispettivamente per la narrativa e per la saggistica.
Il concorso è stato promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo e la cerimonia di premiazione si è svolta nella serata del 25 agosto nell’incantevole borgo del comune.
Il libro premiato, “Oltre le righe” – P. Gnasso Editore, è una raccolta di poesie che spaziano dall’intimismo a temi di attualità.
“Una poesia calda e profonda, quella dell’autrice. Temi forti ma ben affrontati e descritti. Piacevole la lettura di ogni singolo componimento. Bella la sezione I (Donne) come la sezione II (Infanzia e adolescenza) e la sezione III (Persone). Molto valida l’opera nel suo complesso” così si esprime lo scrittore Vinicio Leonetti, presidente della giuria del concorso.
Un nuovo premio che si aggiunge ai tanti riconoscimenti che l’autrice ha ottenuto sia per le sue poesie che per il romanzo “Fili interrotti”.
- Tags: Anna Maria Deodato, palmi, poesia, Premio, San Pietro Apostolo