Sabato 9 settembre a Zaccanopoli la presentazione del libro “La ‘ndrangheta del vibonese”

Nessun commento Share:

 

Immergersi nella storia della ‘ndrangheta vibonese, analizzandone la situazione attuale, anche e soprattutto in considerazione degli ultimi avvenimenti che hanno, ulteriormente, gettato luce sulle vicende criminali del  territorio e sui brutali fatti di sangue, come quello dell’imprenditrice di Laureana di Borrello, Maria Chindamo. Ma anche un confronto utile per proiettare sguardi e speranze verso un futuro libero dalla ‘ndrangheta. Saranno questi i temi dell’incontro, organizzato dall’associazione Libera in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Zaccanopoli, che si terrà sabato 9 settembre alle  ore 18:30, presso il centro “Provando e Riprovando” di Zaccanopoli. L’evento è dedicato alla presentazione del libro “La ‘ndrangheta nel vibonese: storia, attualità e un sogno per il futuro” scritto da Gilberto Floriani. Al dibattito parteciperanno oltre all’autore, anche il Questore di Vibo Valentia, Cristiano Tatarelli, la Referente provinciale di Libera Vibo Valentia, Maria Joel Conocchiella, e il volontario dell’associazione Marco Russo che modererà l’incontro. Presenzieranno anche la Sindaca di Zaccanopoli, Maria Budriesi, e il Referente regionale di Libera Calabria, Giuseppe Borrello.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

AUTONOMIA SCOLASTICA: Calabria scolastica in crisi: la drastica riduzione delle autonomie scolastiche mette a rischio serio l’istruzione regionale! È’ Partita nelle province della regione la macchina del dimensionamento / taglio delle 79 istituzioni scolastiche x l’anno scolastico 24/25 !!

Next Article

ISTRUZIONE, DA OTTOBRE VIA AL PROGETTO PILOTA A SOSTEGNO DEGLI STUDENTI CON DISTURBI DI APPRENDIMENTO. PRINCI: “DEFINITE LE FASI OPERATIVE CON I DIRETTORI DELLE ASP PROVINCIALI”

You may also like