LIBIA: CALABRIA TRA LE PRIME REGIONI A FORNIRE MEZZI SOCCORSO, PARTITA COLONNA MOBILE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Nessun commento Share:

La Calabria è tra le prime regioni italiane – insieme ad Abruzzo, Puglia e Campania – a fornire supporto di mezzi e materiali per i soccorsi alla Libia, colpita sabato notte dalla tempesta Daniel che si è abbattuta sulla costa settentrionale del Paese mediterraneo causando, tra l’altro, il crollo di due dighe e circa 20mila morti.

In particolare, il Dipartimento regionale della Protezione Civile, a seguito di attivazione da parte del Dipartimento nazionale, ha inviato dopo poche ore una colonna mobile, composta da funzionari del Dipartimento e volontari di associazioni, che ha raggiunto il porto di Brindisi, dove la nave San Marco della Marina Militare Italiana è salpata per portare gli aiuti alle popolazioni libiche.

La Calabria ha fornito una serie di mezzi e materiali utili a fronteggiare l’emergenza causata dalle pesanti inondazioni. Si tratta di alcune pompe idrovore ad alta capacità e altre attrezzature idonee di soccorso idrogeologico.

Questa è la seconda missione internazionale della Protezione Civile regionale nel giro di pochi mesi, dopo quella del febbraio scorso a seguito del terremoto in Turchia.

È quanto si legge in una nota della Regione Calabria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO, VICEPRESIDENTE PRINCI A LAMEZIA: “C’È UN’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA IN CALABRIA. ED È GIUSTO EVIDENZIARLA”

Next Article

Integrazione migranti, a Taurianova aprirà un Ostello della Fcei. Il sindaco Biasi: Ci si muove in quella direzione concreta che il Comune già promuove con la sua Agenzia dell’Abitare diventata un modello     

You may also like