Una domenica per diffondere la cultura del dono e delle bellezze ambientali con l`Avis provinciale di Vibo

Nessun commento Share:

Fortemente voluta dalla presidente provinciale Avis Caterina Forelli domenica scorsa è stata organizzata una piacevole e salubre escursione lungo uno dei cammini più belli e suggestivi del parco delle Serre: il percorso “Faggio del Re-Speranza”, che si snoda per ben 16 chilometri tra i comuni di Acquaro, Arena, e Fabrizia. Una domenica che ha visto la partecipazione dei volontari di tante comunali Avis e del gruppo escursionistico “Eg Mongiana” (che ha fornito supporto e validi consigli)  e che, oltre a divertire e a creare nuove amicizie, è stata all`insegna della diffusione dei valori del dono (che serve a tutelare la propria e l`altrui vita), delle sane abitudini (camminare fa bene e tonifica il corpo, aiutando se stessi e a essere più idonei al dono) e dell`ammirazione e del rispetto delle bellezze naturali (in sostanza ciò che contribuisce a farci stare meglio). In una parola: una domenica all`insegna della salute a 360 gradi che, a parte la fatica, e qualche piccolo intoppo agevolmente superato, ha soddisfatto tutti. Dai partecipanti, una quarantina (nonostante la poca pubblicità data all`evento per il poco tempo disponibile) alla presidente Forelli, fermamente convinta a proseguire su questa strada, provvedendo alla creazione di un vero e proprio gruppo stabile di trekking dell`Avis provinciale vibonese, che diffonda con costanza e determinazione la cultura del dono e dei valori descritti. Anche la mascotte dell`iniziativa, la cagnetta “Pallina” ha gradito, rallegrando tutti con la sua vivacità. A fine giornata un lauto pranzo al sacco, offerto da Avis provinciale e logisticamente organizzato dalla segreteria della stessa e dalla comunale di Serra, ha ripagato della partecipazione e della fatica affrontata. Appuntamento alla prossima.

Condividi questo Articolo
Previous Article

FESTIVAL DELLE REGIONI A TORINO, PRINCI ALLA TAVOLA ROTONDA PER L’ATTRAZIONE DEI TALENTI: “IMPEGNATI PER SCONGIURARE L’EMIGRAZIONE STUDENTESCA”

Next Article

GOCALABRIA, PROSEGUE COLLABORAZIONE TRA CAMERA COMMERCIO ITALIANA PER LA SVIZZERA E DIPARTIMENTO TURISMO DELLA REGIONE CALABRIA

You may also like