Nicotera, ritardi burocratici per la mensa scolastica Nicotera, ritardi burocratici per la mensa scolastica

Nicotera, ritardi burocratici per la mensa scolastica

Nessun commento Share:

Nonostante il terremoto provocato dall’arrivo della commissione d’accesso, i problemi cittadini restano, come quello della mensa scolastica.

Chiusa il 30 settembre la gara per la scelta della ditta che dovrà occuparsi del servizio di refezione scolastica, preparazione e trasporto dei pasti a favore degli alunni, nonché, del personale docente e non docente delle scuole comunali, si attendono dall’Ente novità relative all’aggiudicazione definitiva. A pressare, in particolare, i genitori degli alunni, soprattutto dei più piccoli, che, a più di tre settimane dall’inizio dell’anno scolastico, attendono con ansia l’avvio del servizio mensa. I piccoli delle scuole dell’Infanzia, infatti, continuano ad essere i più penalizzati dal ritardo burocratico dovuto anche al fatto che alla prima gara ha partecipato solo una ditta che ha presentato, però, una documentazione errata, perciò è stato necessario, dopo l’annullamento, indire un nuovo iter.

“Riguardo all’ultima gara – dichiara l’assessore all’istruzione, Lorella Destefano – i problemi sembrano essere stati superati. Hanno partecipato tre ditte ed è stata scelta l’azienda che deve, però, integrare con ulteriore documentazione. Si spera che il servizio possa partire per fine ottobre”.

Intanto, da oggi è attivo il servizio di trasporto scolastico riservato in via prioritaria agli studenti residenti nelle frazioni o fuori dal centro abitato (Nicotera Scalo, Quartiere Cooperativo Esr, Madonna della Scala). Solo in caso di disponibilità residua di posti verrà valutato l’accoglimento delle ulteriori domande presentate, in relazione alla distanza. Per poter usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione, redatta sull’apposito modello, presso l’Ufficio Protocollo o inviarla a mezzo posta elettronica. Alla domanda occorre allegare la fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente, nonché, dell’alunno per il quale viene richiesto il servizio. L’iscrizione ha validità annuale e sarà consentita solo ai richiedenti in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti. Il costo mensile del servizio è pari a 25,92 euro, da versare in via anticipata e con cadenza trimestrale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al via la Rassegna Letteraria Autunnale, 5 incontri cerniera tra due stagioni culturali esaltanti. L’assessore Fedele: Autori e libri che aiutano a ritrovare sane abitudini private che migliorano Taurianova     

Next Article

Nicotera. Le dimissioni del sindaco e le ragioni di un fallimento

You may also like

Nicotera, ritardi burocratici per la mensa scolastica