Il romanzo “Fili interrotti” della palmese Anna Maria Deodato presentato a Roma.

Nessun commento Share:

Sabato 7 ottobre a Roma, presso l’associazione di promozione sociale “Casetta Rossa”, è stato presentato il libro “Fili interrotti” della scrittrice palmese Anna Maria Deodato.

Ad aprire i lavori la rappresentante dell’associazione Silvia Morici che dopo aver salutato il pubblico presente ha brevemente illustrato il romanzo e ha intervistato l’autrice. A seguire l’intervento del prof. Mimmo Rizzuti che ha approfondito alcuni aspetti del libro inerenti alla fragilità dell’uomo e delle relazioni interpersonali nel contesto economico e sociale della seconda metà del ‘900.

La presentazione è stata intervallata da cortometraggi realizzati dal regista Salvatore Panetta il quale è intervenuto per spiegare il motivo per cui il romanzo lo ha ispirato a realizzare i trailer book e ad avviare un lavoro di sceneggiatura per creare un lungometraggio del libro.

L’evento rientra nell’ampio programma culturale promosso da Casetta Rossa che sin dal 2001 dà vita a tantissime iniziative culturali, politiche e sociali a titolo gratuito attraverso l’impegno di attivisti e con la partecipazione della comunità territoriale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sindaco di Nicotera. Le dimissioni irrevocabili sono diventate revocabili. Tutto previsto dal fatto che non le aveva mai annunciate sul sito istituzionale del Comune.

Next Article

Presso l’Istituto Comprensivo 1 “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro continua il cammino di riflessione e di coscientizzazione pedagogica, per assicurare all’esperienza educativa il più ampio respiro e i più larghi confini

You may also like