Domani, venerdì 17 novembre, si fermano per l’intera giornata lavorativa le lavoratrici ed i lavoratori degli appalti legati al settore del pubblico impiego, della scuola, dei trasporti escluso quello aereo. 

Nessun commento Share:

Domani, venerdì 17 novembre, si fermano per l’intera giornata lavorativa le lavoratrici ed i lavoratori degli appalti legati al settore del pubblico impiego, della scuola, dei trasporti escluso quello aereo.

Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil è fortemente sostenuto dalle categorie del terziario e dei servizi.

Filcams Cgil e Uiltucs della Calabria saranno presenti con i propri dirigenti  in tutte e tre le piazze nelle quali si terranno le manifestazioni; a Catanzaro Cosenza e Reggio Calabria assieme alle lavoratrici ed ai lavoratori che a partire dagli appalti di pulizia degli ospedali, dei comuni e delle amministrazioni pubbliche a quelli della ristorazione collettiva e della Vigilanza Privata scioperano per chiedere al governo di cambiare una manovra finanziaria che non risolve i problemi di chi lavora.

Il Governo ha promesso di cambiare la legge Fornero sulle pensioni e l’ha peggiorata, ha promesso di occuparsi della questione salariale e non lo ha fatto; ha punito chi è povero, premiato i furbetti, diviso il Paese.

L’azione, un vero e proprio atto autoritario e di sopruso da parte del ministro dei Trasporti che addirittura precetta i lavoratori impedendogli di esercitare un diritto fondamentale di ogni individuo, rafforza le ragioni della protesta, perché scioperando difenderemo anche la costituzione e la democrazia, messe in discussione da chi abusa del proprio potere sulla pelle degli onesti cittadini e lavoratori.

Non è il momento di stare fermi, adesso basta, è il tempo di rispondere ai bisogni ed ai problemi di chi lavora e non ce la fa a vivere la propria vita dignitosamente.

E’ quanto affermano Caterina Fulciniti – Segretaria Generale Uiltucs Calabria e Giuseppe Valentino – Segretario Generale Filcams Cgil Calabria.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gesù psicoterapeuta di Hanna Wolff. Edizioni Queriniana

Next Article

FONDI UE, AL VIA IN CALABRIA IL PRIMO BANDO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE GRECIA ITALIA

You may also like