I bambini della Scuola Primaria I.C. 1 “F. Pentimalli” di Gioia Tauro lo scorso 6 novembre, hanno partecipato unitamente a oltre seimila bambini provenienti da ben cinquantasei nazioni, all’incontro con Papa Francesco presso la Sala Nervi.
Lo straordinario evento è stato sostenuto dal Dicastero per la Cultura e l’educazione, che ha tra le sue direttive programmatiche il pieno e integrale sviluppo dei principi che stanno a fondamento della formazione pedagogica.
I bambini gioiesi, dopo aver partecipato all’udienza, hanno scritto al papa per esprimere la loro gioia per l’evento, chiedendo un segno di spirituale vicinanza.
Ebbene, il Santo Padre ha risposto ai bambini , attraverso Mons. Roberto Campisi, assicurando per ciascuno di loro una speciale preghiera, invitandoli a scorgere nel presepe “Gesù fatto Bambino per noi, che nell’umiltà desidera manifestare il grande amore per l’umanità”.
Papa Francesco ha affidato i bambini della scuola Pentimalli e le loro famiglie alla Santa Famiglia di Nazareth, inviando loro la paterna Benedizione Apostolica.
Grande gioia è stata espressa dal Dirigente Scolastico Prof. Domenico Pirrotta.