Papa Francesco risponde ai bambini della Scuola Primaria I.C. 1 “F. Pentimalli” di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

I bambini della Scuola Primaria I.C. 1 “F. Pentimalli” di Gioia Tauro lo scorso 6 novembre, hanno partecipato  unitamente a oltre seimila bambini provenienti da ben cinquantasei nazioni, all’incontro  con Papa Francesco  presso la Sala Nervi.

Lo straordinario evento è stato  sostenuto dal Dicastero per la Cultura e l’educazione, che ha tra le sue direttive programmatiche il pieno e integrale sviluppo dei principi che stanno a fondamento della formazione pedagogica.

I bambini gioiesi, dopo aver partecipato all’udienza, hanno scritto al papa per esprimere la loro gioia per l’evento, chiedendo un segno di spirituale vicinanza.

Ebbene,  il Santo Padre ha risposto ai bambini , attraverso Mons. Roberto Campisi, assicurando per ciascuno di loro una speciale preghiera, invitandoli a scorgere nel presepe “Gesù fatto Bambino per noi, che nell’umiltà desidera manifestare il grande amore per l’umanità”.

Papa Francesco ha affidato i bambini della scuola Pentimalli e le loro famiglie alla Santa Famiglia di Nazareth, inviando loro la paterna Benedizione Apostolica.

Grande gioia è stata espressa dal Dirigente Scolastico Prof. Domenico Pirrotta.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova:Servizio civile universale, pubblicato il bando per 16 giovani da impegnare in 2 progetti rivolti alla promozione della legalità e del benessere fisico: solo domande on line, scadenza il prossimo 15 febbraio   

Next Article

ISTRUZIONE, ATTIVAZIONE DEL LICEO DEL MADE IN ITALY PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/25. INFORMATIVA ALLE SCUOLE DA PRINCI E IUNTI

You may also like