Si terrà il 20 gennaio a Terranova Sappo Minulio il convegno:” Padre Vincenzo Idà: dalla Calabria al Mondo per evangelizzare gli ultimi”, organizzato dal Serra Club Oppido Mamertina-Palmi

Nessun commento Share:

Padre Vincenzo Idà  è  stato profeta dell’evangelizzazione e ha saputo tracciare traiettorie nuove e originali.

Contemplativo itinerante, dotato di passione evangelizzatrice, ha speso tutta la sua vita per l’evangelizzazione e la realizzazione di grandi iniziative a favore dei diseredati fra i più diseredati. Non solo, ma a tale scopo ha anche fondato due comunità religiose: i Missionari dell’Evangelizzazione e le Missionarie del Catechismo, sotto la protezione di Maria, “stella dell’evangelizzazione”.

Conoscere la figura, l’opera, il cammino di santità, la dimensione popolare della novità carismatica, le intuizioni profetiche del fondatore calabrese è un modo per tutti i battezzati di riscoprire la centralità e l’urgenza dell’ evangelizzazione.

Ed è in quest’ottica che il Serra Club Oppido Mamertina-Palmi Presieduto dalla dott.ssa Lucia Ioculano, ha fortemente voluto e organizzato un convegno dal tema:“ Padre Vincenzo Idà: dalla Calabria al Mondo per evangelizzare gli ultimi”.

L’evento si terrà sabato 20 Gennaio alle ore 16,30 a Terranova Sappo Minulio, presso il  Palazzo della Storia, dell’Arte e della Cultura.

Saranno presenti, oltre la Presidente Ioculano: l’avv. Ettore Tigani sindaco di Terranova Sappo Minulio, Padre Pasquale Carnovale, Madre Bernardina Perez, Padre Rocco Spagnolo e Antonio D’Agostino.

Condurrà l’evento il dott. Domenico De Angelis, Vice Presidente Estensioni del Serra Club Oppido Mamertina -Palmi.

L’evento sarà impreziosito dall’esposizione delle opere dell’artista Maria Morgante.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: entra in funzione l’Aft “Ippocrate”, ma non c’è più la guardia medica di giorno

Next Article

INCIDENTE STRADALE OCCHIUTO, DE NISI: «TORNERÀ PIÙ IN FORMA DI PRIMA». Il consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria: “Una pronta guarigione assieme ai componenti dello staff coinvolti”

You may also like