Sabato 30 marzo alle ore 18,00 a Polistena, presso il Salone delle Feste, si terrà “Dies Irae”, un concerto di brani tradizionali della Settimana Santa Polistenese, a cura dell’Ensemble “Nicola Rodinò Toscano” , diretto dal M° Francesco Albanese.

Nessun commento Share:

Sabato 30 marzo alle ore 18,00 a Polistena, presso il Salone delle Feste, si terrà “Dies Irae”, un concerto di brani tradizionali della Settimana Santa Polistenese, a cura dell’Ensemble “Nicola Rodinò Toscano” , diretto dal M° Francesco Albanese.

L’ Associazione Musicale Pietro Mascagni nel 2014 fonda all’interno delle sue attività un movimento musicale, nasce così, L’Ensemble Nicola Rodinó Toscano, con lo scopo di recuperare ed eseguire musiche e autori del  territorio,  ad oggi conta 14 musicisti tutti diplomati e insegnanti nelle scuole.

L’Ensemble nei suoi 10 anni di attività annovera numerosi concerti con programmi di alto livello, eseguendo autori di altissimo livello (Verdi, Mozart, Rossini, Morricone, Abbate, Ciervo, Piovani, Puccini, De Han, Mascagni, e tani altri).

Il concerto che si terrà  Sabato Santo, è ormai divenuto un appuntamento importante e atteso.

Grazie alla famiglia Rodinó, il Maestro ha avuto la possibilità di eseguire dopo decenni alcune stazioni della Desolata e marce del famoso Autore Polistenese “Nicola Rodinó Toscano”.

L’intento dell’Ensemble è quello di eseguire e riportare a Polistena tutta “ La Desolata.

Oltre del Toscano nel concerto si eseguiranno brani di Valensise, Raso, Chopin, Mozart e Pergolesi con un cast di Solisti d’eccezione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Audizione del 14 marzo 2024 in Commissione Affari costituzionali nell’ambito dell’esame del disegno di legge, approvato dal Senato, recante “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione” di Michele Conìa, avvocato, sindaco di Cinquefrondi (RC) e consigliere metropolitano della città metropolitana di Reggio Calabria, delegato ai Beni Confiscati, Periferie, Politiche giovanili e Immigrazione e Politiche di pace.

Next Article

In un clima di grande commozione si è svolta al Liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova, un momento di riflessione dal titolo “Dalla sofferenza e dal dolore può nascere l’amore”. Grati a S. Ecc. Mons. Giuseppe Alberti, vescovo della Diocesi di Oppido M. Palmi che ha accolto l’invito a presiedere la Via Crucis, per i giovani con i giovani. Con il presule presenti anche don Letterio Festa, don Nuccio Borelli e don Salvatore Giovinazzo.

You may also like