Nicotera, da Roma lettera di encomio per il comandante della polizia locale

Nessun commento Share:
gregorio milidoni

Una lettera indirizzata al sindaco Pino Marasco e, per conoscenza, al Prefetto di Vibo e al responsabile della Polizia stradale di Vibo per sottolineare l’importanza e la correttezza dell’operato del comandante della Polizia locale di Nicotera, Gregorio Milidoni, nel portare avanti un procedimento di revoca delle autorizzazioni di Noleggio con conducente (Ncc) rilasciate dall’ente comunale nicoterese e divenute operative tra Roma, Fiumicino e Civitavecchia anziché sullo stesso territorio nicoterese. A scriverla è Ivano Fascinelli, legale rappresentante dell’ “Associazione noleggiatori dell’area metropolitana” (Anar) con sede in Roma. In sostanza, stando a quanto dallo stesso asserito, Melidoni, da oltre vent’anni a capo della polizia municipale nicoterese, procedendo, dopo accurati accertamenti, alla revoca di alcune autorizzazioni di Ncc rilasciate dal Comune di Nicotera e operative a Roma e dintorni <senza mai far ritorno nella rimessa situata nel comune che ha rilasciato l’autorizzazione>, avrebbe posto fine ad una pratica ormai in uso da tempo in numerosi comuni e più volte denunciata a mezzo stampa e nelle sedi più opportune. Denunce che hanno portato, nei casi più estremi, <alla condanna – sostiene Fascinelli – di funzionari pubblici, vigili urbani e intere giunte comunali per reati amministrativi e penali>.

In merito, procedimenti penali sarebbero ancora in corso in Calabria e vedrebbero come protagonisti i Comuni di Cicala e Cerva nel Catanzarese. Per il lavoro svolto, <al comandante Gregorio Milidoni – scrive al sindaco Marasco il coordinatore dell’Anar – va la riconoscenza di questa Associazione e di tutti coloro che operano nel settore Ncc e Taxi nel pieno rispetto delle normative vigenti. Egli, infatti, ha condotto – prosegue – il procedimento di revoca di alcune autorizzazioni Ncc. Un prezioso lavoro riconosciuto anche dal Tar Calabria che ha rigettato la richiesta di sospensiva cautelare avanzata da un noleggiatore. Il comandante Milidoni – conclude – ha fatto cessare un ingiusto danno nei confronti dei regolari operatori durato molti anni, e di questo comandante non smetteremo mai di ringraziarla>. Un riconoscimento che esalta la professionalità del comandante Milidoni anche se la partita non è ancora chiusa. I noleggiatori che hanno fatto ricorso al Tar, infatti, di fronte alla mancata concessione della sospensiva, si sarebbero già rivolti al Consiglio di Stato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Fondi Ue, III seduta del Comitato di Sorveglianza. Occhiuto “Non abbiamo perso nemmeno un euro, smentiti gli scettici. Buoni i risultati per la nuova programmazione”

Next Article

“Malattie respiratorie. Anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia tra i Centri Nazionali per la giornata mondiale dell’asma”

You may also like