RIPENSARE IL PENSIERO Lettere sul rapporto tra fede e ragione a 25 anni dalla Fides et ratio Mons. Antonio Staglianò presidente della Pontificia Accademia di Teologia sarà a Rende (CS) venerdì 17 maggio 2024

Nessun commento Share:

 

L’Associazione Mediterraneo Europeo, la sezione cosentina dell’Unione giuristi cattolici italiani, il Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia” di Cosenza e l’Universitas Vivariensis, hanno organizzato un incontro con mons. Antonio Staglianò – vescovo originario di Isola di Capo Rizzuto (Kr) – e presidente della Pontificia Accademia di teologia.

L’incontro si terrà nella sala convegni dell’Hotel San Francesco a Rende (CS) venerdì 17 maggio 2024, con inizio alle ore 17.30.

I lavori saranno introdotti dal presidente dell’Associazione Mediterraneo Europeo, Francesco Capocasale, sono previsti i saluti di Maria Pia Galasso, presidente della “Maria Cristina di Savoia” e dell’arcivescovo di Cosenza-Bisignano mons. Giovanni Checchinato. Intervengono: Enzo Ferraro, Mariella Chiappetta e Sandro Principe; modera Fabio Liparoti dell’Unione giuristi cattolici.

Le conclusioni saranno di mons. Antonio Staglianò, che parlerà del rapporto tra fede e ragione, riprendendo i temi del suo ultimo libro “Ripensare il pensiero, a 25 anni dalla Fides et ratio”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Leggere per contrastare le disuguaglianze socio culturali: al via l’anno di “Taurianova Capitale del Libro 2024”   Riapre la biblioteca e poi progetti mirati al contrasto della povertà educativa. L’assessore e direttore artistico Maria Fedele: «Iniziamo a scrivere una nuova storia»  

Next Article

Coldiretti Calabria: cibo e turismo delle radici la Calabria al primo posto con il 37%

You may also like