Salvatore Ravese della pasticceria“ Garden” di Gioia Tauro con il  suo  Panettone Gelato  “DOLCE ENEA”  si è  classificato al terzo posto nella finale della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition 2° Edizione

Nessun commento Share:

Un altro importante riconoscimento per Salvatore Ravese della pasticceria“ Garden” di Gioia Tauro.

Il signor Ravese con il  suo  Panettone Gelato  “DOLCE ENEA”  si è  classificato al terzo posto nella finale della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition 2° Edizione

La decorazione del talentuoso pasticcere gioiese,  rappresenta la città di Genova Capitale Europea dello Sport 2024(tema del Concorso) con omaggio a GIANLUCA VIALLI Calciatore internazionale e icona dello sport Genovese.

La finale, si è svolta  sabato 18 maggio presso l’Area Feste del Porto Antico di Genova ed è stata organizzata da Coppa del Mondo del Panettone.

Salvatore Ravese,  per il concorso ha realizzato un panettone gelato con metodo artigianale  senza lattosio,  senza anidride  solforosa e senza mono e digliceridi degli acidi grassi.

La composizione degli ingredienti, vanta una selezione di materie prime biologiche e sostenibili e i loro abbinamenti rientrano nelle sue linee dolciarie di benessere e qualità : lactose-free e free-energy, come l’olio Evo, gelato con miele, manna e frutta fresca.

Un panettone che vuole essere una fonte di vitamine, minerali e zuccheri semplici, facilmente assorbibili e trasformabili in energia immediata dal corpo umano.

Un vero e proprio viaggio, in termini di benefici, adatto a tutte le persone che vogliono ottimizzare le proprie performance sportive e adatto a tutti quelli intolleranti al lattosio.

Salvatore Ravese ha iniziato  il suo percorso di formazione all’età di 8 anni, grazie al suo talento e alla straordinaria passione e creatività, sta ottenendo eccezionali successi.

Oggi Salvatore Ravese è  un punto di riferimento nel suo ambito, un modello da prendere come esempio.
Nel 2018 con il preciso scopo di promuovere e tutelare la pasticceria e gelateria artigianale, insieme ad alcuni colleghi, costituisce l’associazione Apga (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani) della quale diviene  presidente per 5 anni.

Inoltre  è anche membro dell’associazione italiana gelatieri (Aig), che nel 2019 lo nomina “Cavaliere del gelato”.

Nel 2020 al Sigep di Rimini  è stato nominato nominato anche “Ambasciatore del gelato italiano nel mondo”.

Quest’anno, nel mese di Gennaio insieme a suo figlio Pierluigi si sono classificati secondi al Sigep di Rimini ,  nelle categorie gelati e pasticceria.

Grande soddisfazione è stata espressa da Salvatore Ravese che con bravura e grande maestria  ha trasformato il suo lavoro  in  un’ arte preziosa, orgoglio di Gioia Tauro e della Calabria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CONTRO OGNI IPOTESI DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA CHE MIRA AD AUMENTARE LE DISEGUAGLIANZE TRA CITTADINI PER LA REALIZZAZIONE DELLA COSTITUZIONE FONDATA SULL’EGUAGLIANZA  

Next Article

Nicotera. Un sindaco arrogante e tracotante, questa è l’accusa di D’Agostino del Movi@vento

You may also like