Grande successo di critica e di pubblico all’apertura della mostra “Cromo- Frammentazioni” al Museo Diocesano di Albano,  avvenuta sabato 11 maggio u.s. Un progetto che ha visto l’esposizione delle opere inedite dell’artista Giordana Verzilli a cura della storica dell’arte Elisabetta La Rosa.

Nessun commento Share:

Cromo-Frammentazioni è il frutto dell’analisi fenomenica delle velature pittoriche proposte dall’artista, studiate con estrema cura quasi fossero i tasselli di un mosaico, tasselli di colore che racchiudono le emozioni, le vicissitudini, le gioie e i dolori che costellano il percorso della vita.

L’iniziativa ha visto la partecipazione tra glia altri di Massimo Stefani, Presidente del movimento Arcaista (del quale la Verzilli fa parte) del critico d’arte Mario Salvo, del Direttore del Museo dott. Roberto Libera, della giornalista Patrizia Faiello, delle artiste Luisa Ciampi Paola Salome’ e Norma Valenti.

Tra le interessanti opere presentate al Museo Diocesano di Albano, situato in via Alcide de Gasperi, 37, si sono contraddistinte per l”alto profilo immersivo: Eternamente, L’Arcaista, Universo di Luce, Dentro uno sguardo danzano le nostre anime stringendosi in un abbraccio, Ed è vita, tra visioni e sogni, Il popolo del mare, come polvere di stelle mi accarezzerai, L’amore illumina.

La mostra è ancora visitabile oggi giovedi 23 maggio e sabato 25 dalle ore 15 alle ore 19 su prenotazione. obbligatoria

Condividi questo Articolo
Previous Article

Oggi il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ha incontrato gli studenti dell’IIS Einaudi Alvaro di Palmi e del Liceo Scientifico Guerrisi di Cittanova, nell’ambito del progetto organizzato dal Rotary Club di Palmi dal titolo “Creare speranza oggi”, presieduto dall’avv. Maria Stella Morabito.

Next Article

Giornalisti 2.0 esprimono la loro totale solidarietà al fotografo Rino Barillari, vittima di una vile aggressione avvenuta in Via Veneto

You may also like