Continua l’opera di abbellimento del Quartiere Monacelli di Gioia Tauro, grazie all’amore dell’ing. Corrado Minasi.

Nessun commento Share:

Ancora una volta l’amore per il suo quartiere, ha spinto  il poliedrico ing. Corrado Minasi a proseguire nel suo impegno di abbellimento e visibilità del suo luogo del cuore: il quartiere Monacelli.

Qualche giorno fa, infatti, l’ing. Minasi ha donato l’effige della Madonna di Polsi, collocata in via XX  Febbraio.

Presenti all’evento : il parroco  don Natale Ioculano, che ha benedetto l’effige; la Presidente dell’ Associazione Aps” Quartiere Monacelli “Vincenza Orsida,  la segretaria Mariella Mullari, i soci Antonio Tomaselli, Rita Mardecheo;

l’ arch. Carmelo Raco, l’artista Francesco Vazzana  ed alcuni   abitanti del quartiere.

Questa donazione si aggiunge alle altre : San Francesco da Paola, Santa Rita, Madonna di Polsi, Maria Immacolata Concezione.

L’ing. Minasi, ha sottolineato che continuerà l’opera con altre donazioni, ed ha ringraziato tutti i presenti;  il vice presidente Luigi Petea, Maria Ciurleo, la prof.ssa Donatella Mazzaferro filosofa e musicista che a breve farà parte dello staff dell’associazione e  il l prof. Filippo Marino per la   descrizione storica della Madonna di Polsi.

Il dott. Giuseppe Ranieri ha dichiarato:”È stato un onore, nonché un piacere, presidiare alla benedizione del dipinto della Madonna della montagna. In tempi così bui serve una speranza che può risorgere dalla fede. La pace e la giustizia sono valori della stessa medaglia che tutti dobbiamo perseguire facendo fede anche alla forza spirituale”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anna Nucera presidente del Club Serra Reggio Calabria, sostituisce Oreste Arconte

Next Article

Il viaggio di Calabria in Fabula riparte dalla Costa degli Dei: prima tappa a Pizzo con protagonisti Milvia Marigliano e Ulderico Pesce  

You may also like