Il Grest estivo a San Procopio nella parrocchia San Procopio

Nessun commento Share:

 

A San Procopio grazioso borgo ai piedi dell’Aspromonte,  di circa 470 abitanti, si è svolta la  prima tappa del  Grest estivo,  dove si sono registrate  circa trenta adesioni.

Grazie alle catechiste, Maria Gentile, Rosellina Palermo e alla volontà ferrea del parroco, don Leonardo Manuli ,  che ha voluto fortemente il Grest dopo l’esperienza dello scorso anno.

Tra laboratori, spettacoli e giochi, è stato bello vedere bambini e ragazzi,  gioire  insieme.

Dopo l’iniziale preghiera in chiesa, le attività del Grest si sono svolte sul piazzale dedicato al Vescovo Bruno Occhiuto.

Nelle prossime tappe  ci saranno delle escursioni e ulteriori laboratori, una bella opportunità per cementare insieme rapporti fraterni, belli, amichevoli.

Le catechiste e il parroco ringraziano  il sindaco, Avv. Francesco Posterino  che,  nonostante le difficoltà economia delle casse comunali, ha messo a disposizione un modesto contributo per svolgere il Grest e un grazie alle famiglie, ai ragazzi e alle ragazze che hanno preso parte a questo importante appuntamento estivo per ridare vitalità alla  piccola ma importante parrocchia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nel corso della XVIII edizione del Bergamotto d’Argento,  che si è svolto qualche giorno fa  a Reggio Calabria,  presso l’Hotel Excelsior organizzata dal Kiwanis Club della città;   don Vincenzo Leonardo Manuli, sacerdote, poeta, scrittore, giornalista e saggista è stato insignito della targa commemorativa nell’occasione dell’evento, per aver relazionato e per l’impegno con i giovani e per la legalità

Next Article

Rotary Club Palmi: il nuovo presidente è Diego Ricciardi

You may also like