Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 a Parghelia, presso  la Sala Consiliare, si terrà la presentazione del libro di Filippo Quartuccio “Un Cuore in Movimento”

Nessun commento Share:

Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 a Parghelia, presso  la Sala Consiliare, si terrà la presentazione del libro di Filippo Quartuccio “Un Cuore in Movimento”.

Dopo  i saluti del sindaco di Parghelia Antonio Landro, dialogherà con l’autore la dott.ssa Caterina Sapone.

Coordinerà e concluderà il prof. Gabriele Vallone, Consigliere con delega alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Parghelia.

L’evento fa parte della Kermesse  Serate d’Autore, curata dal prof. Gabriele Vallone.

L’opera è il libro di esordio di Filippo Quartuccio, giovane politico reggino che ha già al suo attivo una importante esperienza come Consigliere Comunale e Consigliere delegato alla Cultura della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Il titolo dell’opera non è casuale, bensì emblematico dell’impegno e della determinazione che anima l’agire del giovane amministratore. Anche in politica, come nella maggior parte delle attività frutto di scelte ben ponderate ed appassionate, occorre metterci il cuore affinché le idee si possano tradurre in realtà, nonostante gli ostacoli burocratici e la lentezza della macchina amministrativa spesso esasperante. In quest’opera, con un linguaggio efficace e poetico, l’autore ripercorre le tappe che lo hanno portato a fare della politica un impegno quotidiano, ricercando le radici di questa passione nella sua storia personale e nelle solide tradizioni familiari che lo legano in maniera indissolubile alla sua terra.

Filippo Quartuccio è laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito un Master in “Management dei Beni e delle Attività Culturali”. Dal 2014 è Consigliere Comunale a Reggio Calabria e dal 2016 anche Consigliere Metropolitano. In questi anni di impegno politico ha caratterizzato la sua attività prevalentemente nella promozione della cultura e delle attività di spettacolo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Varì: Giunta lavora per attrarre investimenti, l’altra parte politica lavora contro la Calabria

Next Article

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ANDREA AGOSTINELLI A SEGUITO ALLA DECISIONE DELLA SOCIETA’ BAKER HUGHES DI RINUNCIARE AL PROGETTO INDUSTRIALE NEL PORTO DI CORIGLAINO CALABRO

You may also like