Giovedì 31 ottobre, durante la visita Ufficiale del Governatore Tommaso Di Napoli e la cerimonia di celebrazione della Charter Night del Lions Club di Gioia Tauro Piana, è stato firmato un “Protocollo d’ intesa” su iniziative comuni tra il Lions Club Gioia Tauro Piana e il Club Rotary Gioia Tauro.
Non senza emozione, hanno firmato il protocollo i due Presidenti di Club, il dott.Edoardo Macino e l’avv. Vincenzo Barca, il Governatore del Distretto, Tommaso Di Napoli e il Governatore del Distretto Rotary 2102 Italia, Maria Pia Porcino.
Il Governatore Tommaso Di Napoli ha affermato:” Questo protocollo rappresenta un momento indimenticabile nella storia dell’associazionismo e avrà un forte impatto sul nostro territorio.
Da oggi, Lions e Rotary lavoreranno insieme e daranno un forte contributo nella risoluzione dei problemi della nostra comunità”.
Il dott. Edoardo Macino, ha affermato:” Questo è il primo protocollo che viene firmato nel nostro Distretto, i due Club lavoreranno in sinergia a favore del territorio.
Noi siamo club service, e serviamo per poter risollevare le sorti della popolazione”.
L’importanza del protocollo è stata rimarcata dal governatore Maria Pia Porcino, che ha dichiarato: “ Questo è un momento speciale ed io sono grata ai due Club. Insieme lavoreremo per il bene della comunità”.
Infine l’avv. Vincenzo Barca ha affermato:” Siamo fieri e orgogliosi perché questo è un momento storico che ci permetterà di fare tanto bene al territorio.
Il 17 novembre ci sarà la giornata internazionale per la lotta contro il diabete e saremo insieme protagonisti attivi”.