Conclusa felicemente la 56 edizione dei Premi Rhegium Julii , si vprocede alla fine dell’anno sociale con diverse presentazioni di grande interesse ed un evento di grande rilievo che concluderà degnamente un intenso 2024.
Ecco il calendario delle iniziative:
27.11.2024 – Circolo tennis Rocco Polimenti, Giardino di Benedetta – ore 17.00
Presentazione del nuovo libro di Mimma Scibilia dal titolo Di verso in verso. Saluti di Marco Schirripa (Circolo tennis), Alfredo Vadalà Circolo RJ), Lucia Nucera (Amministrazione comunale) ed Emira del Moro (Fidapa Morgana). Commenti critici di Rosellina Falduto ed Enzo Filardo. Intervento dell’autrice che sarà preceduto dalla proiezione del corto Videibixio.
13.12.2024 – Reggio Calabria, Palazzo Alvaro Sala Gilda Trisolini, ore 17.00
Presentazione del romanzo opera prima di Eleonora Vinaccia dal titolo Puoi essere tutto quello che vuoi, edizioni Città del sole. Saluti di Pino Bova, Commenti critici di Marina Neri e Florinda Minniti. Interverrà l’autrice.
20.12.2024 – Sede del Circolo Rhegium Julii – ore 17.00
Cenacolo degli auguri e reading poetico dei soci sul tema dell’amore, della pace e del Natale. Sarà presente per il consueto concerto Mario Taverriti.
27.12.2024 – Palazzo Alvaro, Sala Gilda Trisolini – ore 17.00
Serata evento con tavola rotonda sul tema: La tutela dei diritti dell’uomo. Il tema della giustizia italiana ed europea. Dopo i saluti istituzionali e di Pino Bova per il Circolo RJ, interverranno la Dott. Anna Maria Nesci (giudice distaccata presso la Corte di giustizia di Strasburgo), l’Avv. Giovanna Russo (garante dei diritti dei privati della libertà di Reggio Calabria), l’Avv. Lucia Lipari (giornalista, esperta di diritti umani).