Scido: una piazza nel nome del dott. Antonino Germanò

Nessun commento Share:

L’Amministrazione Comunale di Scido in memoria dell’illustre concittadino dott. Antonino Germanò, detto “u medicu”, ha fortemente voluto dedicargli la piazza di via Vittorio Emanuele restaurata dall’arch. Chiaro e dall’ing. Scibilia e una stele con ritratto bronzeo realizzata da un’artista di Agrigento.

L’evento si è aperto con il tradizionale taglio del nastro.

Dopo i saluti del sindaco di Scido Giuseppe Zampogna, il quale si è soffermato sulla figura del dott. Germanò punto di riferimento per la comunità; si sono susseguiti gli interventi  del vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria Giuseppe Zampogna e del figlio del dott. Germanò, Domenico, i quali hanno emozionato tutti i presenti ricordando le elevate qualità professionali e culturali del dottore.

Fortunato Germanò, già sindaco di Scido  ha descritto con dovizia di particolari la sua personalità e attività di medico e scrittore, orgoglio della comunità.

In particolare è stata ricordata la sua opera “Schidon”, dove è descritto magistralmente il piccolo borgo aspromontano.

Presente Agostino Mileto già sindaco di Scido.

L’evento si è concluso con la benedizione del parroco e con la lettura della targa apposta all’opera in bronzo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tanta gente a Monte Poro per festeggiare la Madonna del Carmelo

Next Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS. NEL  XXX ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI EMANUELA LOI CADUTA INSIEME AL GIIUDICE PAOLO BORSELLINO IL 19 LUGLIO 1992

You may also like