Si è concluso a Gioia Tauro , riscuotendo uno strepitoso successo il “1 Memorial Karol Agostino” organizzato dall’ Associazione “Karol e i numeri primi “.

Nessun commento Share:

Si è concluso a Gioia Tauro , riscuotendo uno strepitoso successo il “1 Memorial Karol Agostino” organizzato dall’ Associazione “Karol e i numeri primi “, presieduta da Barbara Sidoti.

L’ evento ha visto coinvolte:

– 7 Formazioni a coppie per la gara Juniores di sabato 23;

– 16 per la gara Seniores di domenica 24.

Tra i vincitori, il fratello ed il papà di Karol, che da lassù continua ad essere il regista dei risultati

dell’ associazione.

Il Memorial era stato organizzato, infatti , dalla famiglia in questi giorni, proprio perché in concomitanza con il compleanno del piccolo Karol , che avrebbe compiuto 15 anni.

Tra i partecipanti, oltre ai padroni di casa, “Karol e i numeri primi APS”,  anche la ASD Villa Arangea e la ASD ORTÌ Petanque.

Hanno assistito alla gara Seniores, anche giocatori residenti in Germania, iscritti nei relativi campionati, che hanno apprezzato molto la manifestazione.

Hanno partecipato alla gara anche il responsabile  regionale della Petanque, Votano Guglielmo e il delegato provinciale Fib, Antonino Canale, nonché direttore di gara.

Non sono mancati, nella giornata Juniores, il Segretario della FIB Calabria, Francesco Brutto, insieme ai ragazzi del servizio civile

Presenti  il Sindaco Avv. Simona Scarcella e il Vice-Sindaco Antonio Parrello, sempre presenti in tutte le manifestazioni.

Tra i giocatori, anche il  Consigliere Luciano Mangione.

Ricordiamo che nel  primo anniversario della   morte di Karol un meraviglioso bambino,ora angelo dell’infinito cielo, la famiglia ha  creato l’associazione Karol e i numeri primi(denominata così poiché i numeri primi sono quei numeri che sono divisibili solo per uno e per se stessi, particolarità che riconduce all’essere speciali dei bambini con disabilità)  che si impegna ad agire su due fronti: rappresentare un aiuto concreto per le famiglie con figli con disabilità, mediante molteplici attività  e a livello sportivo, in particolare nel gioco delle bocce, tra cui anche la Boccia Paralimpica e adesso anche il Petanque.

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIOIA TAURO:PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE COMUNALI

Next Article

Si è svolto a Parghelia l’evento:”Facciano rumore, zitte MAI”

You may also like