CARMEN MOLITERNO: UN ANNO FA, L’INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIOIA TAURO

Nessun commento Share:

L’assessore alla Cultura del Comune di Gioia Tauro Carmen Moliterno afferma: ”L’apertura di una biblioteca è la conquista di un nuovo spazio per la cultura, tanto più se avviene in un luogo che ha intenzione di riscattarsi socialmente e culturalmente.

Il taglio di quel  nastro ha avuto un significato quanto mai liberatorio”.

L’Assessore Moliterno continua: ”Non fu naturalmente un punto d’arrivo ma di partenza.

Una biblioteca al centro cittadino, accessibile a tutti e che mira a diventare una sede di condivisione per tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, affinché nel segno della cultura si possano plasmare le generazioni del futuro.

Sono orgogliosa”.

Infine l’Assessore Moliterno conclude: ”Una sfida vinta, un percorso di 12 mesi intensi di attività, con le scuole, la chiesa, il mondo dell’associazionismo, le forze dell’ordine, le volontarie di Nati Per Leggere, la musica, autori e tanti cittadini che hanno potuto usufruire della biblioteca grazie all’apertura giornaliera che i ragazzi e le ragazze del servizio civile portano avanti con tanto impegno .

Grazie a tutti “

Condividi questo Articolo
Previous Article

MARIO CALIGIURI ALLA MANIFESTAZIONE INAUGURALE DI “ITASEC 2023” A BARI IL 2 MAGGIO: “COSTRUIRE UNA CULTURA ITALIANA DELLA SICUREZZA INFORMATICA”

Next Article

PER UN PRIMO MAGGIO DI MEMORIA E DIRITTI

You may also like