Si terrà il 20 dicembre alle ore 16,00   a Maropati il Musical:  “L’Influencer Di Dio Carlo Acutis”, scritto e diretto da Francesco  Romano e Francesco Paolo De Vita.

Nessun commento Share:

Si terrà il 20 dicembre alle ore 16,00   a Maropati il Musical:  “L’Influencer Di Dio Carlo Acutis”, scritto e diretto da Francesco  Romano e Francesco Paolo De Vita.

L’opera ripercorre le tappe principali della vita di Carlo Acutis e dei suoi insegnamenti, in uno spettacolo musicale che emoziona e  che celebra la figura  del giovane Carlo  Acutis, testimone appassionato di Cristo, in un modo che risulta ancora più speciale se commisurato alla sua giovane età. Amava definire l’Eucaristia “la mia autostrada per il cielo” e per tutta la vita ricercò la santità.

L’enorme popolarità conosciuta dopo la morte ha ispirato forme di devozione in ogni parte del mondo. La venerazione nei confronti di Carlo ha fatto sì che egli fosse invocato in preghiere di intercessione, in virtù delle quali gli è anche stato riconosciuto il primo miracolo, necessario per la beatificazione. Ad oggi Acutis è ritenuto autore di due guarigioni prodigiose: la prima è quella del piccolo Matheus, un bambino brasiliano di sei anni affetto da una rara anomalia congenita del pancreas, svanita al tocco di una reliquia di Carlo; la seconda è quella di Valeria, studentessa costaricana a Firenze, rimessasi completamente da un gravissimo trauma cranico, dopo che la madre aveva pregato sulla tomba di Acutis.

Lo Spettacolo è curato dai giovani dell’ Oratorio Santa Paola Frassinetti di San Calogero (VV), che  si sono impegnati con particolare  dedizione e amore al progetto.

Lo spettacolo ha visto il suo debutto come primo Musical in Italia sul Beato Carlo Acutis, il 27 Luglio a San Calogero (VV) per poi riproporre il 28 altre due repliche e in seguito visto il successo si sono susseguite altre tappe.

I ragazzi dell’Oratorio componenti del cast sono stati infatti ricevuti in piazza San Pietro dal Santo Padre al termine dell’udienza generale, portando in dono una copia originale del testo del Musical.

«Dopo aver visto il video de “L’influencer di Dio – Carlo Acutis, il Musical” – ha scritto il Pontefice ai parroci – mi compiaccio con quanti hanno ideato e realizzato il musical che ho apprezzato e che farà bene a tante persone. Assicuro a tutti la mia affettuosa vicinanza e invito i giovani dell’oratorio di San Calogero in Vaticano».

Una paziente  del centro di Tritanti suonerà il pianoforte e i ragazzi canteranno delle canzoni natalizie.

La dott.ssa Antonietta Condoluci  presidente della società cooperativa sociale Onlus “La Forza della Vita”, ha sottolineato: “Come cooperativa abbiamo fortemente voluto lo spettacolo per i nostri ragazzi speciali, in occasione delle feste natalizie, ringraziamo il Comune di Maropati per la squisita disponibilità e l’Assessore  Caterina Capponi della Regione Calabria per la sensibilità e l’affetto dimostrato  verso i nostri ragazzi, dimostrando di essere una donna dal cuore grande”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pomeriggio di fuoco. A Nicotera e Tropea incendiate due abitazioni.

Next Article

Il sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, ed il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, si sono incontrati in queste ore con l’intento di pianificare azioni politiche e istituzionali congiunte per rafforzare I’azione politica e istituzionale tra i due enti, rafforzando così la centralità della Piana di Gioia Tauro e di tutto il suo comprensorio.

You may also like