Fidapa-Sezione Piana di Palmi: Conviviale Natalizia e ingresso delle nuove socie

Nessun commento Share:

Durante il tradizionale  appuntamento del Pranzo Natalizio della Fidapa Fidapa BPW Italy -Sezione Piana di Palmi, presieduta da Sissy Barone; momento all’insegna della condivisione e  dell’amicizia, svoltosi presso un noto locale di Palmi; alla  presenza di numerosi ospiti in rappresentanza dei vari service e associazioni cittadine, hanno fatto il loro ingresso nell’associazione: Rosalba Sciarrone, Valeria Surace, Maria Zampogna, Lilla Paino, Teresa Vicardi e Caterina Sorbara.

Un momento denso di emozione per le nuove socie che sono state” spillate” dalle madrine e dalla presidente Barone.

Nel corso dell’evento l’avv. Vincenzo Barca Presidente del Rotary Club Gioia Tauro ha  consegnato alla presidente Barone il gagliardetto del Rotary.

La Barone nel suo intervento iniziale,  ha sottolineato l’importanza di mantenere viva la speranza in un mondo ancora segnato da sfide globali come le guerre e le crisi economiche. Un invito a credere sempre nella possibilità di costruire relazioni più autentiche e solidali all’interno della società, delle famiglie e delle associazioni.

La FIDAPA BPW Italy è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. Per raggiungere tale scopo si propone i seguenti obiettivi:
a) Valorizzare le competenze e la preparazione delle Socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne;
b) incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti;
c) essere portavoce delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, presso le Organizzazioni e le Istituzioni Nazionali, europee ed internazionali;
d) adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità; e) favorire rapporti amichevoli, reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo. Le Sezioni, seguendo le direttive nazionali e internazionali, assicurano la più ampia partecipazione delle loro iscritte alla vita associativa e conformano la loro azione ai principi della BPW International.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Natale delle Muse 2024: martedi 17 e mercoledi 18  Cortile delle Muse in festa tra cultura popolare,  presentazione di libri e arte 

Next Article

Domenico Giannetta: “Il Sindaco Falcomatà accolga l’invito del Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria a ravvedersi sul comportamento assunto nei confronti della brava giornalista Emilia Condarelli”

You may also like