Venerdì 21 marzo il comico e attore australiano sarà a Rizziconi

Nessun commento Share:

 

Il comico e attore australiano, nell’ambito del progetto “Italea-Turismo delle Radici” attuato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà a Rizziconi, terra di origine dei suoi genitori e dei suoi nonni.

Joe Avati è un comico, popolare soprattutto tra gli italiani e discendenti di italiani in Australia, ma anche in Canada, nel Regno Unito e  negli Stati Uniti.

Il noto comico è  nato in Australia ma i suoi genitori sono originari di Reggio Calabria, precisamente dei piccoli comuni di Melicuccà e Rizziconi.

Nei suoi spettacoli mette insieme dialetto calabrese e inglese.

Avati vuole  scoprire la terra natale dei suoi genitori e dei suoi nonni insieme alle tradizioni e ai costumi, ai suoi sapori, alla sua gente e alle sue bellezze.

Così grazie a Italea, il programma di promozione del turismo delle radici, lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU , il sogno di Avati diventa realtà.

Infatti scopo del progetto  è attrarre italiani all’estero e italo-discendenti desiderosi  di  scoprire i luoghi e le tradizioni delle proprie origini, fornendo un insieme di servizi per agevolare il viaggio in Italia.

È dedicato sia a chi conosce già le proprie origini italiane, come  Joe Avati, e vuole organizzare un viaggio per ritrovare i luoghi, i costumi e la cultura dei propri antenati, sia a chi le deve ancora identificare.

Joe Avati sarà a Rizziconi venerdì 21 marzo, dove alle ore 10,00 incontrerà le Istituzioni  in Municipio e dopo sarà  ospite nell’incantevole e storica Tenuta Acton a Cannavà, dove verrà accolto da una dimostrazione dei prodotti artigianali e degustazione di prodotti tipici, musica e balli popolari.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Istituzione scolastica “Pentimalli – Paolo VI – Campanella” di Gioia Tauro protagonista all’Università della Calabria con il docufilm “Un nuovo volto per Polsi”

Next Article

Sanità Oppido_ Prima Prova di atterraggio Elisuperficie. Giannetta: risultato storico. “Questa mattina abbiamo effettuato la prima prova di atterraggio dell’elisuperficie a Oppido Mamertina. Un risultato storico per l’emergenza-urgenza di Oppido e di tutta l’area”.

You may also like