Menu

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova. Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di Dicembre

Nessun commento Share:

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di Dicembre.

L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare persone, desiderose di contribuire all’azione della Croce Rossa nei suoi molteplici campi di intervento, dall’emergenza sanitaria alle catastrofi naturali, a fianco di anziani, bambini, diversamente abili.

Sono tante, infatti, le attività svolte dalla CRI che i nuovi volontari potranno svolgere, dopo aver effettuato un percorso di tirocinio della durata di tre mesi, affiancati da dei volontari più esperti, scegliendo liberamente in quali aree fornire il proprio contributo, nella consapevolezza che ogni ruolo è fondamentale, come in una grande squadra.

Il presidente del Comitato CRI di Taurianova, Francesca Fazzalari, ha affermato:”Sono molto contenta che i cittadini ci chiedono di far parte della nostra Associazione  con tanto entusiasmo e voglia di essere utili per aiutare il prossimo senza secondi fini”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Le Muse ed il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” : successo alla Chiesa di San Giuseppe al Corso  coniugando memoria e solidarietà

Next Article

Anassilaos presenta il lbro:“Uluç Alì/ Il rinnegato” di Nicodemo Misiti

You may also like