Nicotera, la scuola Primaria inaugura il nuovo anno scolastico Nicotera, la scuola Primaria inaugura il nuovo anno scolastico

Nicotera, la scuola Primaria inaugura il nuovo anno scolastico

Nessun commento Share:

Il 9 ottobre alunni e docenti della scuola Primaria di Nicotera dell’Istituto Comprensivo “Antonio Pagano”  hanno festeggiato l’inizio del nuovo anno scolastico.

Tutti coloro che animano la Primaria quotidianamente hanno voluto condividere momenti di gioia e di festa con il dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, gli assessori Lorella De Stefano (Istruzione) e Marco Vecchio (Lavori pubblici e urbanistica), il consigliere Andrea Albanese, il parroco don Francesco Vardè, il Dsga Annunziata Vargiu, il presidente del Consiglio di Istituto, Giuseppe Corigliano e i rappresentanti dei genitori.

De Stefano – Sangeniti – don Francesco – Vargiu

Grande l’entusiasmo degli alunni che guidati dai docenti, in maniera semplice e gioviale, hanno proposto piccole performance. Tra questi, gli alunni delle classi Quinte hanno illustrato la ricca progettualità della scuola e la sua mission. Il Comprensivo, infatti, si presenta al territorio con idee innovative per ampliare la propria Offerta Formativa. Consolida, così, la sua vicinanza all’Unicef come “Scuola Amica”, e pone l’attenzione sull’educazione alimentare, la salute, lo sport, la musica e l’inclusione sociale anche attraverso la realizzazione di percorsi formativi Pon finanziati dall’Ue.

La novità del biennio scolastico 2019/2021 è rappresentata dal progetto “Games for Active Learning” che beneficia del finanziamento del Programma Erasmus+. Il progetto promuove lo scambio di buone pratiche e coinvolge alunni di cinque scuole partner (Austria, Cipro, Grecia, Italia e Romania) per condividere attività ed esperienze e promuovere la cooperazione e la solidarietà trai popoli. L’Istituto guidato dal neo dirigente Sangeniti, crede fermamente che la scuola debba essere parte attiva del territorio e di una più vasta comunità europea del mondo della scuola.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro, nasce “Bandiera blu per il Golfo” il coordinamento a difesa di mare, ambiente e singoli cittadini

Next Article

Nicotera, Movi@Vento: “E continuano a chiamarla collaborazione. Leggendo alcuni articoli sembra che all’improvviso il sindaco abbia scoperto l’acqua calda”

You may also like

Nicotera, la scuola Primaria inaugura il nuovo anno scolastico