Il Comune di Gioia Tauro , grazie anche al contributo solidale dell’ imprenditore gioiese Antonio Oliveri, partecipa all’ iniziativa sociale promossa dall’ assicurazione BARONCINI APS. A comunicarlo è il sindaco Simona Scarcella
” Con l’acquisto delle uova di Pasqua solidali dell’associazione Baroncini APS, e grazie al contributo generoso dell’imprenditore Gioiese Antonio Olivieri, quest’anno i bambini presi in carico dai servizi sociali del comune di Gioia Tauro riceveranno una dolce sorpresa in occasione delle festività pasquali.
La solidarietà è resa ancora più bella dal fatto che grazie ai fondi raccolti con l’acquisto di queste uova verranno donate delle poltrone chemioterapiche per i reparti di oncologia pediatrica. È una bella iniziativa che il comune ha inteso sposare sin dall’inizio, perché il bene fatto con sentimenti di generosità, e grazie a nostri cittadini davvero virtuosi, torna sempre indietro e si trasforma in gioia per alcuni bimbi è in aiuto concreto per altri bambini gravemente ammalati.
Sarà una cioccolata sicuramente molto più dolce.”
La delegata alle politiche sociali Mariangela Giovinazzo, assieme a tutte le equipe del settore servizi sociali, provvederà alla distribuzione delle uova ha tanti bimbi che quotidianamente sono assistiti dai servizi sociali poiché vivono situazioni di disagio economico e di integrazione.
È un’iniziativa che può contribuire concretamente ad accrescere la potenzialità dei servizi sanitari in un settore, quello della pediatria oncologica, purtroppo oggi interessato da troppi casi di bambini ammalati.