L’Assessore allo Sport e Vice Sindaco di Gioia Tauro, Totò Parrello, ha espresso oggi la sua grande soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti della città che hanno partecipato al prestigioso Criterium e alla Coppa del Presidente, svoltisi a Jesolo (VE) dal 3 al 6 aprile 2025.
Con oltre 1.500 atleti provenienti da tutta Italia, la competizione si è contraddistinta per il suo altissimo livello tecnico, coinvolgendo le categorie Junior, Senior e Master. Il Criterium, in particolare, ha rappresentato una gara di selezione per i prossimi Campionati Nazionali di Kickboxing che si terranno a fine maggio 2025.
La palestra A.S.D. Cobra Kai Kickboxing di Gioia Tauro, guidata dal maestro Fabio Di Marco, ha partecipato con grande determinazione, ottenendo ottimi piazzamenti:
- Paragona Michele: Primo posto in entrambe le categorie Senior -79 kg e -89 kg nella Coppa del Presidente
- Di Marco Fabio: Secondo posto nella categoria -74 kg Master Coppa del Presidente
- Barone Antonino: Secondo posto nella categoria -89 kg Junior Criterium (Antonino sarà uno dei 4 atleti finalisti ai prossimi Campionati Italiani)
- Di Marco Alan: Non accede al podio nella categoria -57 kg Junior Criterium, dopo aver perso alle eliminatorie contro uno dei 4 finalisti ai prossimi Campionati Italiani.
“È un grande onore vedere i nostri atleti portare in alto il nome della nostra città, raggiungendo traguardi prestigiosi in una competizione di tale livello”, ha commentato l’Assessore Totò Parrello. “Questi successi sono una testimonianza dell’impegno e della passione con cui i nostri giovani si preparano e si allenano ogni giorno. La nostra città è orgogliosa di loro.”
Il team della A.S.D. Cobra Kai Kickboxing ora guarda avanti, con grande entusiasmo, verso la preparazione per i Campionati Nazionali e il Trofeo Italia che si svolgeranno a fine maggio 2025.
“Continueremo a lavorare duramente, cercando di migliorare ancora di più, per portare sempre più soddisfazioni a Gioia Tauro”, ha aggiunto il maestro Fabio Di Marco.