Martedì 13 maggio, con inizio alle 9.30, si svolgerà nella sala verde della Cittadella regionale il convegno “Bruciare è perdere, conoscere è proteggere. Piano Antincendio Boschivo regionale: strumenti, strategie e lavoro di squadra per il 2025”

Nessun commento Share:

Martedì 13 maggio, con inizio alle 9.30, si svolgerà nella sala verde della Cittadella regionale il convegno “Bruciare è perdere, conoscere è proteggere. Piano Antincendio Boschivo regionale: strumenti, strategie e lavoro di squadra per il 2025”.

Ad aprire i lavori saranno l’assessore regionale all’Agricoltura e Forestazione, Gianluca Gallo e il Coordinatore regionale Antincendio Boschivo, Raffaele Mangiardi, che interverrà sul tema: “Evoluzione del sistema: dalla piattaforma di monitoraggio al bollettino predittivo, dalle mappe del rischio alla rete territoriale”.

Seguirà alle ore 10 la sessione tecnica integrata: strumenti, strategie e analisi e alle 11.30 una sessione operativa: territorio, volontariato e repressione a cui prenderanno parte, tra gli altri, il dirigente generale della Protezione Civile, Domenico Costarella e il direttore generale di Azienda Calabria Verde, Giuseppe Oliva.

Il convegno si concluderà alle 12. 30  con una tavola rotonda a cui prenderanno parte: l’assessore all’Agricoltura e Forestazione, Gianluca Gallo; l’assessore all’Ambiente e al Turismo, Giovanni Calabrese; il dirigente generale alla Forestazione, Domenico Pallaria; il dirigente generale all’Ambiente, Salvatore Siviglia; il vicario direttore regionale Vigili del Fuoco Calabria, Giuseppe Bennardo; il direttore generale Arpacal Michelangelo Iannone; il direttore generale Arsac, Fulvia Caligiuri; il commissario straordinario del Consorzio unico di bonifica, Giacomo Giovinazzo e la presidente di Anci Calabria, Rosaria Succurro.

Durante le sessioni tematiche del convegno interverranno esperti del settore e docenti dell’Università della Calabria.

default
Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ nata una stella: la pirografa Carmela Capria

Next Article

Grande partecipazione alla Festa dell’Europa promossa in Calabria Princi: “Tutti gli istituti partecipanti saranno Scuole Ambasciatrici d’Europa”

You may also like