Venerdì 23 maggio a Lamezia Terme presso il  Chiostro Caffè Letterario, alle 18,00 sarà presentato il progetto “Pinocchio: l’Arte racconta i Classici”, realizzato da Patrimoni d’Arte in collaborazione con l’artista Maurizio Carnevali

Nessun commento Share:

Venerdì 23 maggio a Lamezia Terme presso il  Chiostro Caffè Letterario, alle 18,00 sarà presentato il progetto “Pinocchio: l’Arte racconta i Classici”, realizzato da Patrimoni d’Arte in collaborazione con l’artista Maurizio Carnevali.

La Casa Editrice Patrimoni d’Arte nell’ambito  della rassegna nazionale “Il Maggio dei Libri” dà vita ad un evento dedicato all’arte  alla letteratura e alla solidarietà.

L’iniziativa, promossa in collaborazione e con il Patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, registrerà la presentazione di un nuovo progetto artistico ed editoriale, realizzato dallo straordinario  Maurizio Carnevali e ispirato a Pinocchio, un classico senza tempo.

Un sapiente intreccio fra narrativa e arte, permetterà  a tutti di rivivere l’avventura di Pinocchio.

Inoltre il progetto ha anche uno scopo solidale, sostenendo la scolarizzazione di circa 150 bambini namibiani, attraverso l’Associazione italiana HappyDu, impegnata nella creazione di scuole e spazi educativi per bambini svantaggiati.

Interverranno: il Dott. Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale di Milano e dei musei scientifici milanesi, il Dott. Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e l’artista Maurizio Carnevali.

Racconterà Pinocchio l’attore Dario Natale.

Sarà presente il Presidente della Patrimoni d’Arte, Peter Masi.

Gratuito l’ingresso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Venerdì 16 maggio, ore 18:00 – Biblioteca Comunale “Le Cisterne”, Gioia Tauro, si terrà la presentazione del libro scritto da 𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢 𝗟𝗔 𝗩𝗔𝗟𝗟𝗘, già Sindaco di Villa San Giovanni, e 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗦𝗔𝗡𝗧𝗢𝗥𝗢

Next Article

Si terrà a Nicotera  sabato 17 maggio alle ore 17,30 presso la Sala conferenze Asilo Scardamaglia-Longo, un interessante convegno dal tema:” L’evoluzione della Scienza”

You may also like