In un’ affollatissima sala della Casa del Laicato, organizzata dalle Associazioni di Gioia Tauro ( Lions club, Rotary, Kairos, Adic, Lab Donne, Associazione Pensionati, Associazione GB Vico) è stato presentato l’ultimo libro del cap. Aldo Alessio, già sindaco di Gioia tauro, dal titolo: “MARINAI”.
A coordinare i lavori il prof. Mario dal Torrione.
Alla presenza di autorità civili e militari, hanno Relazionato l’avv. Pino Macino e la Dirigente scolastica Maria Rosaria Russo.
Si sono poi succeduti gli interventi dei presidenti delle Associazioni: Edoardo Macino, Vincenzo Barca, Rina Ciccarelli, Carmen Orso, Natal Zucco e Pino Toscano.
L’ Ammiraglio Andrea Agostinelli, nel corso del suo intervento, ha voluto sottolineare come le qualità universalmente riconosciute al capitano Alessio, qualità di coraggio, dedizione e passione, si siano estrinsecate tanto nella sua attività professionale di comandante di navi mercantili in mari lontani e “misteriosi”, quanto in una fervida attività amministrativa culminata in quattro mandati di sindaco a guida della città di Gioia Tauro.
Preziosi anche i contributi dell’ onorevole Angela Napoli, del sindaco di Polistena Michele Tripodi e di altri cittadini presenti.
Ha concluso i lavori l’autore del libro Aldo Alessio.
Numeroso, attento e qualificato il pubblico presente.