L’Istituto Comprensivo Sofia Alessio Contestabile-Mont. Pasc. di Taurianova, guidato dalla dott.ssa Maria Concetta Muscolino, dopo un anno  scolastico intenso e  ricco di soddisfazioni, ha vissuto un momento importante, con i festeggiamenti dei  docenti neo-immessi in ruolo

Nessun commento Share:

L’Istituto Comprensivo Sofia Alessio Contestabile-Mont. Pasc. di Taurianova, guidato dalla dott.ssa Maria Concetta Muscolino, dopo un anno  scolastico intenso e  ricco di soddisfazioni, ha vissuto un momento importante, con i festeggiamenti dei  docenti neo-immessi in ruolo,  che al termine del loro periodo di prova, sono stati  confermati nel ruolo, gioendo per  il superamento di questo periodo.

Questo segna l’inizio della loro carriera a tempo indeterminato all’interno della scuola.

I docenti : De Moro Andrea, Caruso Teresa, D’Agostino Giovanna Francesca, Fava Concetta, Napoli Valeria Monica, Del Giglio Italia, Morano Antonella, Scarfone Barbara, Rulli Lorena, Borgese Valeria, Villa Rosa Maria e Nasso Maria Rosa; non senza emozione, hanno ringraziato la

Dirigente Scolastica per il costante supporto, la disponibilità e l’attenzione dimostrati durante

l’ anno di prova, che si è concluso positivamente  grazie alla sua guida attenta e incoraggiante e al sostegno  dei docenti tutor, e di tutto il personale scolastico.

Inoltre i docenti neoassunti hanno ringraziato la Commissione per  l’attenzione, la disponibilità e la serietà con cui li  ha accompagnati valutando il loro percorso durante l’anno di prova.

La dott.ssa Maria Concetta Muscolino, nell’augurare ai  nuovi docenti una lunga e radiosa carriera;  ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’insegnante.

Essere insegnante è un ruolo di fondamentale importanza nella società, poiché gli insegnanti plasmano le menti del futuro, guidano la crescita degli studenti e contribuiscono alla costruzione di una società più istruita e consapevole. La loro influenza va oltre la semplice trasmissione di nozioni, toccando la sfera emotiva e sociale degli studenti, aiutandoli a sviluppare competenze, senso critico e a scoprire il proprio potenziale.

Gli insegnanti svolgono un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro della società, fornendo ai giovani gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mondo, promuovendo lo sviluppo di competenze chiave e contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli e responsabili.

Caterina Sorbara

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Bova la cittadinanza onoraria all’Eurodeputata Eleonora Meleti, Giusi Princi: “Gettiamo le basi per un solido ponte tra Grecia e Calabria”

Next Article

Maria Carmela Digiacco Capogruppo Fratelli d’Italia Comune di San Ferdinando sullo stato di salute del mare

You may also like