La Capitaneria di Porto di Vibo Marina ospita i ragazzi della parrocchia di Serrastretta

Nessun commento Share:

Nella mattinata odierna il personale della Capitaneria di porto ha accolto e accompagnato, in una visita guidata, i ragazzi dell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe in Angoli-Migliuso-Cancello di Serrastretta (CZ).

L’iniziativa di don Isaac Assogbavi, rientrante nell’ambito di un percorso formativo parrocchiale, ha consentito a circa 50 ragazzi, di età compresa tra i sette e i dieci anni, di conoscere le attività portuali con visita delle principali banchine nonché alla sala operativa della Capitaneria di porto. Agli ospiti, anche mediante la proiezione di video istituzionali, sono stati illustrati i compiti del Corpo e l’attività operativa svolta dalla Guardia Costiera con particolare riguardo alle campagne ‘Plastic Free’, per la tutela dell’ambiente marino, e ‘Mare Sicuro’, per la sicurezza della balneazione, organizzate dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera e coordinate, a livello regionale, dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria.

La visita è proseguita presso la banchina dove sono ormeggiate alcune unità navali in dotazione alla Capitaneria di porto ed in particolare la motovedetta SAR CP 808 destinata alla ricerca e soccorso in mare. Gli ospiti hanno manifestato molto interesse per quanto loro illustrato, non lesinando domande e richieste di approfondimenti sui compiti e sulla carriera degli uomini e delle donne della Guardia Costiera.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Capo Vaticano, anziana turista muore sulla spiaggia

Next Article

Acquaro (VV), sorpresi ad irrigare 240 piante di marijuana

You may also like