Gioiosa Ionica, 12 Luglio 2025: la Pro Loco dà il via al calendario estivo con la “Festa dei Bambini”

Nessun commento Share:

 

Anche quest’anno, la Pro Loco di Gioiosa Ionica, regina nella promozione del territorio e nel servizio di assistenza turistica nella Vallata del Torbido, si prepara ad aprire le danze con un ricco calendario di eventi estivi. Domenica mattina, alle 9:30, in piazza Vittorio Veneto, si terrà il primo appuntamento: la Festa dei Bambini.

Questa mattinata sarà un’esperienza di intrattenimento rivolta principalmente ai più piccoli, ma costituirà anche una bella cornice per tutti i visitatori del mercato domenicale gioiosano . I partecipanti potranno divertirsi giocando con Minnie e Topolino, partecipare alla Baby Dance con Lucilla, cimentarsi nel mini tiro al bersaglio, nel gioco della pesca e nel gioco degli spaghetti. Non mancherà, infine, l’angolo dei selfie sul mega trenino di Thomas.

“Quello che stiamo cercando di fare, afferma il Presidente della Pro Loco, Rosario Bombardiere, è regalare un po’ di gioia e allegria ai più piccoli , e abbiamo scelto di farlo domenica mattina per valorizzare il nostro mercato domenicale .Da anni, lavoriamo sul mercato, uno dei nostri punti di forza a livello commerciale, con una tradizione che vanta quasi cinque secoli di storia. Ci impegniamo a promuoverlo offrendo assistenza turistica a tutti i visitatori, compresi i vari gruppi che intercettiamo per portarli a Gioiosa Ionica da ogni dove.”

“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo e sono entusiasta e fiducioso riguardo a quello che andremo a realizzare,conclude Bombardiere , desidero   ricordare anche gli appuntamenti di agosto, tra i più attesi dell’estate gioiosana: l’8 agosto, la XXXI Sagra del Pezzo Duro, e il 10 e 11 agosto, Suoni & Sapori, il festival che unisce e valorizza musica e gastronomia nel centro storico di Gioiosa Ionica.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Accordo Università Mediterranea – Narxoz University, Giusi Princi “L’Ateneo calabrese protagonista nelle relazioni con l’Asia Centrale”

Next Article

Cittanova onora gli eroi dimenticati: un bando per scolpire la memoria degli Internati Militari Italiani Una stele nella villa comunale dovrà raccontare il coraggio silenzioso dei 600.000 soldati deportati nei lager nazisti. Primo evento metropolitano il 20 settembre.

You may also like