Taurianova: grande successo per le iniziative del Circolo Auser Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento Share:

Il Circolo  Auser Madre Teresa di Calcutta di Taurianova, presieduta dalla dott.ssa Rosa Romeo, è da sempre imp𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭o 𝐢𝐧 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢, perché la promozione della salute passa anche attraverso la prevenzione.

Per questo motivo , il circolo  di Taurianova organizza regolarmente attività dedicate alla sensibilizzazione e alla diagnosi precoce, come screening gratuiti, campagne informative e laboratori educativi su corretti stili di vita.

A queste si affiancano incontri con medici specialisti, che offrono informazioni, approfondimenti su specifiche patologie e momenti di confronto diretto con i cittadini.

Queste iniziative hanno l’obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione e favorire un dialogo aperto tra paziente e professionista.

Tra le recenti attività, messe in campo dal gruppo di volontari guidati dalla Presidente Maria Rosa Romeo, la “𝐏𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞”, organizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale Demetra e il Comune di Taurianova, e 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐃𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐚 𝐃𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 sulla prevenzione e diagnosi delle malattie proctologiche.

Grande soddisfazione per la riuscita delle lodevoli iniziative è stata espressa dalla dott.ssa Rosa Romeo, che ha anche sottolineato l’importanza della prevenzione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolto a Gioia Tauro, presso la sede dell’Associazione Pensionati  ODV della  città, presieduta dal  cav.  Natal Zucco, un interessante incontro dal tema: ”Informati e Protetti Difendersi dalle truffe di oggi”

Next Article

Sabato 19 luglio  alle  18:30 a Palmi presso  Contrada Pietrosa,  si terrà l’inaugurazione ufficiale di Villa Repaci(dimore del grande Leonida Repaci), che la Scuola di Recitazione della Calabria – capofila del Gruppo La Raffica – ha l’onore di gestire e valorizzare, in collaborazione con i partner Associazione Prometeus e  l’Azienda Agricola Princi

You may also like